Vai al contenuto
Home » News

Gaten Matarazzo ricorda le difficoltà durante le riprese di una scena di Stranger Things 4: «Non c’ero proprio»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In attesa di Stranger Things 5, è emerso un interessante retroscena sulla quarta stagione. Attenzione, perché l’articolo contiene degli spoiler sul finale della stagione 4.

L’uscita dell’ultima stagione, inizialmente prevista per il 2024, è slittata a data da destinarsi. Intanto i fan temono che gli attori del cast potrebbero crescere troppo in questo lasso di tempo e non sembrare più adatti a interpretare un gruppo di adolescenti. I fratelli Duffer hanno rassicurato in maniera geniale il fandom e hanno spiegato perché gli attori continueranno a risultare credibili come dei liceali. Ma perché stanno impiegando tanto per completare la produzione di Stranger Things 5? Pare che le puntate avranno un taglio (e una durata) quasi cinematografica. Maya Hawke parlando della lunghezza degli episodi, ha detto: «Stiamo facendo praticamente 8 film».

In una recente intervista Gaten Matarazzo, che tornerà anche in Stranger Things 5, ha parlato di una scena della quarta stagione che lo ha messo molto in difficoltà.

Ospite al panel del FanExpo di Dallas, non ha potuto parlare delle puntate in arrivo di Stranger Things 5. I dettagli dell’epilogo della storia sono top secret e nulla deve trapelare in merito a quello, che il pubblico vedrà nel finale. Tuttavia ha svelato ai presenti una curiosità su una delle sequenze più emozionanti della passata stagione. Il pubblico si è commosso dinanzi alla straziante reazione di Dustin nell’apprendere della dipartita di un ragazzo, che per lui era diventato un punto di riferimento. Gaten Matarazzo ha detto che è stato molto difficile per lui riuscire a portare in scena il dolore di Dustin alla morte di Eddie. Queste sono state le sue parole, riportate dal portale Screen Rant:

Joe è un interprete incredibile. Credo che abbia improvvisato il ‘Ti voglio bene, amico’. Abbiamo girato la scena due volte perché non ero assolutamente soddisfatto del primo ciack. Lui era così sul pezzo e io non riuscivo a concentrarmi. Ero in piedi dalle 5:00 del mattino, avevamo già fatto un’intera giornata di riprese, eravamo stremati e io non c’ero con la testa, non c’ero proprio.

Ha aggiunto poi: “Non mi sentivo a posto. Poi abbiamo girato la scena con lo zio nella palestra della scuola ed è andata molto meglio. Matt e Ross [Duffer] hanno detto: ‘Fantastico, vogliamo rifarlo e inserirlo nella scena con Joe’. E Joe è stato così gentile da raggiungerci e rifare la scena. Credo che ottenere la giusta reazione fosse necessario, non solo per Eddie e il suo finale, ma anche per tutto ciò che accadrà a Dustin in futuro. È ovviamente qualcosa che non si lascia andare facilmente“.

C’è grande attesa per Stranger Things 5, la stagione che chiuderà l’epica storia di Eleven e dei suoi amici. Secondo quanto ha anticipato Jamie Campbell Bower, interprete di Vecna, sarà «fuori controllo». Anche Maya Hawke ha di recente parlato del finale, alzando le aspettative. Ha promesso: «Il mistero dell’ultima stagione farà perdere la testa al pubblico».