Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione della serie arrivata su Netflix nel 2016 che ha riscosso molto successo nel pubblico in tutto il mondo (e noi ci siamo sin da subito interrogati sul perché piaccia così tanto) ed è davvero attesissima!
Nell’ultima stagione ritroveremo i protagonisti che abbiamo imparato ad amare nel corso delle quattro stagioni, tra cui Dustin, interpretato da Gaten Matarazzo. La quinta stagione li vedrà affrontare le conseguenze di quanto accaduto nella quarta; per Dustin significa fare i conti con la morte di Eddie, sacrificatosi per il bene dei suoi amici.
Stranger Things 5: Gaten Matarazzo anticipa come la morte di Eddie influenzerà il percorso di Dustin
Nel corso della quarta stagione vediamo Dustin, insieme a Mike (Finn Wolfhard), stringere un legame con Eddie Munson (Joseph Quinn). Eddie appunto si sacrifica a fine della stagione per salvare i suoi amici attirando l’attenzione dei demopipistrelli suonando con la sua chitarra elettrica la canzone Master of Puppets dei Metallica. La perdita di Eddie sarà uno dei temi centrali per il percorso di Dustin nell’ultima stagione.
In un’intervista esclusiva con The Direct, in occasione della promozione di LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, Gaten Matarazzo ha parlato di Dustin in Stranger Things 5, alle prese con un dolore intenso, oltre alla minaccia di Vecna.
“È ancora il ragazzo che conosciamo e amiamo, ma c’è un trauma e il peso della perdita che porta con sé durante il processo iniziale della stagione, e si spera che sia qualcosa che alla gente piace vedere, vederlo crescere attraverso quell’arco narrativo e vederlo iniziare ad affrontare un dolore intenso in giovane età.
Penso che molte persone, me compreso, possano davvero entrare in sintonia e capire cosa si prova quando si è così confusi e arrabbiati. Perché è una cosa che fa infuriare. Quindi, sono entusiasta che le persone vedano questo.“
La quinta stagione concluderà le vicende di Stranger Things
Stranger Things 5 porterà a conclusione le vicende di Hawkins e ci darà le risposte relative al Sottosopra. Insieme ad altre serie tv l’arrivo su Netflix è stato rimandato al 2025.Noi abbiamo pensato a come potrebbe finire la quinta stagione.
Sempre a The Direct, Matarazzo rivela che la quinta stagione avrà un’atmosfera diversa, più oscura:
“Penso che sia un’atmosfera diversa, di sicuro, perché ovviamente le cose sono molto diverse all’inizio di questa stagione, rispetto a quelle passate. Mentre da un lato nella scorsa stagione, nella stagione 4, assistiamo in un certo senso a piccole vittorie, come se Vecna sia stato sottomesso, dall’altro c’è anche una grande, importante perdita e appaiono fratture in tutta Hawkins. Alla fine della stagione vediamo che Hawkins è davvero sottosopra. E quindi ripartiamo dalle conseguenze di tutto questo.“
Noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere sulla prossima, ultima stagione: cast, trama, data e quant’altro.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







