Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Mancano poche settimane alla conclusione di Stranger Things 5, e tutte le attenzioni sono rivolte agli episodi che vedremo nella notte tra il 26 e il 27 dicembre e quella tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. Nella prossima serie di episodi, i tre in arrivo su Netflix il 26 dicembre porteranno la storia ancora più nel vivo, cominciando a gettare le basi definitive per l’attesissima puntata finale, uno degli eventi mediatici più imponenti della serialità degli ultimi dieci anni.
Nel corso di questi giorni, come è naturale vista l’enorme risonanza della Serie Tv, in molti hanno iniziato a formulare diverse teorie, analizzando episodi vecchi e nuovi a disposizione. In alcuni casi sono stati rilevati errori di continuità (di cui abbiamo parlato qui), mentre in altri è stato individuato uno spoiler direttamente nel poster della Serie Tv. Insomma, in questi giorni Stranger Things 5 è al centro dell’attenzione, e le domande sul futuro e sul finale si susseguono senza sosta.
Da parecchio tempo si discute anche sulla reale durata effettiva dell’episodio finale: in molti, dopo il finale della quarta stagione durato 2h e 30min, avevano ipotizzato un episodio conclusivo della durata di 3h, mentre altri pensavano sarebbe stato di 2h e 30min, come nel caso precedente. Tuttavia, entrambe le ipotesi si sono rivelate errate
Nel corso degli ultimi giorni è stata infatti rivelata la durata effettiva dell’episodio finale, ed è molto più breve di quanto si credesse fino a ora: l’ultimo episodio di Stranger Things 5 durerà 2h e 5min. Per raccontare uno dei finali più attesi degli ultimi dieci anni basteranno dunque‘solo’ 125 minuti, notizia che sottolinea ancora di più l’importanza delle prossime tre puntate, che potrebbero – tra le altre cose – rispondere a una delle domande più complesse di Stranger Things 5: chi rischierà la vita? Un interrogativo estremamente delicato a cui ogni giorno vengono date risposte diverse. Ogni personaggio sembra infatti un possibile candidato, tra sacrifici inevitabili e morti ineluttabili.Se c’è una cosa che è certa è che niente è scontato, neanche il nemico finale: e su questo non mancano le teorie sconvolgenti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






