Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5 e la lunga sosta: «Non hanno potuto guadagnarsi da vivere»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’attesa tra le stagioni di Stranger Things è sempre stata snervante.
La serie televisiva di successo prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, ha affrontato molti ritardi durante la sua corsa, sia con le riprese interrotte a causa della pandemia di Covid-19, sia che siano state messe in pausa a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori a Hollywood avvenute questa passata estate.

La nostra guida informativa su Stranger Things 5 (data, cast, trama e news)

Ma ora lo sciopero degli sceneggiatori della WGA è terminato, sono solo gli attori della SAG-AFTRA a cercare un accordo migliore

Una volta risolta la questione, l’intera industria comincerà a ripartire.
Shawn Levy, regista di Stranger Things, è rimasto bloccato in attesa che alcuni dei suoi progetti riprendano a funzionare. Tra questi, oltre a Deadpool 3, c’è anche Stranger Things, che spera possa essere avviato al più presto.

Posso dire che speriamo di iniziare le riprese il prima possibile. Prima dobbiamo risolvere lo sciopero degli attori. [I creatori Matt e Ross Duffer] hanno lavorato duramente da quando è finito lo sciopero degli sceneggiatori. Ha superato tutte le nostre aspettative. Siamo davvero pieni di entusiasmo nel condividerlo con il mondo. Siamo pronti a partire col nostro cast, la nostra troupe. Tutti devono tornare al lavoro, perché abbiamo molte centinaia di membri della troupe che non hanno potuto guadagnarsi da vivere da quando sono iniziati gli scioperi, ma gireremo molto presto dopo la fine dello sciopero degli attori“.

Tutti possono essere impazienti di partire, ma sono anche ansiosi di concludere questo progetto. Prendiamo ad esempio Millie Bobby Brown (interprete del personaggio di Eleven), che è prontissima a passare alla fase successiva della sua carriera.
Al momento la quinta stagione non ha ancora una data di uscita. La speranza di tutti è che le cose siano più chiare quando le riprese saranno di nuovo in corso. Forse lo vedremo alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Mentre la serie televisiva è in fase di stallo, il franchise si sta espandendo in altri ambiti. Uno spettacolo teatrale intitolato Stranger Things: The First Shadow, che segue personaggi come Joyce e Hopper durante la loro crescita, sta per andare in scena a Londra. E la pièce potrebbe contenere qualche indizio su cosa aspettarsi nella stagione finale.

“Siamo impegnati su diversi fronti, perché abbiamo anche il nostro spettacolo di ‘Stranger Things’ che aprirà a breve a Londra. È favoloso. È fottutamente fantastico”.

Lo spettacolo teatrale debutterà ufficialmente il 14 dicembre. Lo spettacolo, per i fan che riusciranno a presenziare, sembra il modo perfetto per aiutare dall’astinenza della serie televisiva dello streamer. E se qualcuno non dovesse riuscire ad andare, nessun problema: ben presto ci saranno le pubblicazioni di decine di romanzi e fumetti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Stranger Things: è stata Eleven a creare il Sottosopra? Risponde Millie Bobby Brown