Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Secondo voci di corridoio, la quarta stagione di Stranger Things sarà composta da otto episodi. Le riprese inizieranno a gennaio 2020 e termineranno probabilmente ad agosto. La serie televisiva di successo targata Netflix è stata creata da Matt e Ross Duffer e presentata per la prima volta sulla piattaforma streaming nel 2016.
TVLine ha riportato che la prossima stagione di Stranger Things sarà probabilmente composta dallo stesso numero di episodi che hanno composto la prima e la terza. La seconda stagione fu la più lunga con nove puntate; i Duffer hanno espresso il desiderio di evitare di allungarsi maggiormente e mantenere lo show con una certa coerenza.
TVLine sta inoltre confermando l’inizio e la conclusione delle riprese, il che esclude la possibilità di un’anteprima estiva.

La data di uscita prevista per il 2021 lascia ai fan di Stranger Things un sacco di tempo per riflettere sul futuro dello show. La passata stagione si è conclusa con una scena a metà dei crediti finali, che ha suggerito la sopravvivenza di Hopper in una struttura russa. I creatori si stanno però rifiutando di confermare o smentire il destino dello sceriffo, per il momento. Tuttavia, loro e il loro team di sceneggiatori hanno menzionato alcuni dei film degli anni ’80 e ’90 che influenzeranno la trama della stagione, tra cui titoli come The Fisher King e Bill and Ted’s Bogus Adventure (un film che, forse non per coincidenza, coinvolge viaggi nel tempo).
Molti fan saranno felici nel sentire che la nuova stagione di Stranger Things sposterà l’azione (almeno in parte) lontano da Hawkins.
La terza è stata ben accolta nel complesso, e se la serie avrà un futuro oltre la quarta stagione (cosa che non è ancora garantita), farebbe bene a correre più rischi, appunto, lontana dalle location iconiche.
Altrimenti, il fascino nostalgico dello show potrebbe iniziare a svanire.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







