in , ,

Stranger Things 3 – Il numero di telefono di Murray è in realtà (anche) una sequenza di coordinate

Se già in precedenza era stato rivelato che il numero di telefono di Murray Bauman contenesse un divertente easter egg, ora scopriamo che ci dice molto di più. Al suo interno potrebbe essere nascosto qualcosa di molto importante per il futuro di uno dei personaggi di Stranger Things.

Attenzione! Il seguente articolo contiene SPOILER

A quanto pare il numero di Murray corrisponde non solo a un telefono realmente attivo ma anche a delle coordinate geografiche molto particolari. Il tutto è stato scoperto da uno spettatore intraprendente che non si è fermato all’apparenza.

David Harbour ci ha dato i numeri

Il numero di telefono di Murray infatti è stato condiviso in modo assai particolare sui social dall’attore David Harbour, interprete dello sceriffo Hopper. L’attore ha aggiornato la sua immagine profilo giornalmente a partire dall’uscita della serie, ogni giorno compariva un numero diverso. Mettendo insieme i numeri si poteva trovare una corrispondenza perfetta con il contatto telefonico di Bauman comunicato nella terza stagione di Stranger Things.

stranger things

Il numero se chiamato riproduceva un nastro con la voce di Murray che cercava di contattare Joyce per una comunicazione super segreta. Un fan curioso ha pensato che tanto peso per un semplice easter egg fosse un pochino sospetto. Facendo delle apposite ricerche ha scoperto che invertendo di due numeri centrali e aggiungendo un 1 all’inizio e alla fine della sequenza si trovano le coordinate di un luogo in Russia.

Il numero di Murray è una coordinata

In modo particolare, le coordinate corrispondono alla latitudine di un posto chiamato Kamchatka, esattamente lo stesso che appare dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio della terza stagione. Appare molto strano che sia stato proprio David Harbour a condividere questi numeri.

Jim Hopper

Facendo quindi la connessione tra tutti questi particolari indizi ci viene da pensare che Hopper sia proprio nella base militare russa. Questo, insieme con le altre informazioni sul futuro di Hop, non fanno altro che alimentare le speranze di tutti gli spettatori.

LEGGI ANCHE – Stranger Things: il numero telefonico di Murray è attivo, e nasconde un easter egg bellissimo

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale 3×08 – Le conseguenze dell’inadeguatezza

chernobyl

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata