Stephen King è tornato a parlare di serie tv, e stavolta si è sbilanciato su una delle gemme di Paramount+
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Stephen King è tornato a cinguettare a proposito di un’altra serie tv, cari lettori, incarnando quasi un Don Chisciotte del mondo seriale. La serie in questione è il prodotto attualmente di punta del catalogo Paramount+. Andiamo a vedere come – e soprattutto perché – apprezza così tanto From.
Non è un segreto ormai che Stephen King sia solito commentare prodotti cinematografici o seriali – ad esempio il suo commento su Harry Potter (che trovate qui) o l’uscita su Baby Reindeer (che trovate qui) – ma questa volta nella lista dei prodotti che trova eccezionali ci è finita la serie tv From, nata dalla mente di John Griffin.
Lo aveva fatto già nel 2022 quando, dopo aver visto la prima puntata dello show, aveva commentato più che positivamente a riguardo. Questa volta però ci ha tenuto a ribadire il concetto sotto un altro punto di visita. Vediamo quale.
Stephen King si è esposto pubblicamente ergendo From a una delle serie migliori di tutti i tempi
Tutto è accaduto un paio di settimane fa dopo che un utente, a pochi giorni dal rilascio americano della nuova stagione, ha pubblicato su Twitter un post con una foto di From e sotto questa dicitura: <<Lo show più colpevolmente sottovalutato di tutti i tempi. Meriterebbe un riconoscimento globale, uno dei migliori show degli ultimi anni sotto ogni aspetto. Tanto di cappello a Harold Perrineau>>.
Poco dopo, il maestro Stephen King, ha re-postato il pensiero dell’utente aggiungendo anche un commento personale che ha rappresentato un notevole complimento non solo alla serie tv From ma anche a un altro prodotto Paramount+: Evil, altra serie che vede tra i protagonisti il magistrale Michael Emerson. Il maestro dell’horror ha infatti commentato:
<<Sì, è proprio così. Questo show, ma anche Evil>>
Qualche giorno dopo, la pagina ufficiale di From su Instagram ha inserito nelle proprie stories il commento del maestro lasciando trasparire un orgoglio non indifferente. Come dar loro torto, d’altronde? Deve suscitare davvero una felicità immensa – nonché un una soddisfazione altrettanto grande – il fatto che Stephen King in persona consideri lo show per il quale una squadra intera ha lavorato per anni “uno dei migliori di tutti i tempi”.
È proprio quello che ha tenuto a sottolineare, infatti, l’intera equipe dietro la pagina Instagram, commentando con un <<Diciamolo più forte! Specialmente per le persone che vi lavorano dietro>>.
Si sa, un ottimo prodotto – come lo è di certo From – presuppone un lavoro gigantesco davanti e dietro le quinte e, molto spesso, il pubblico dimentica quelli che sono i lavoratori “invisibili”, considerando solo quelli che vedono concretamente sullo schermo. Beh, giurin giurello cara squadra di From, promettiamo solennemente di dare merito a ogni membro dell’equipe che ha contribuito, con il suo lavoro, a donarci questo splendido diamante della serialità. Speriamo soltanto che la terza stagione mantenga le aspettative.
Vi ricordiamo inoltre che, la terza stagione di From sarà disponibile su Paramount+ Italia dal 4 ottobre 2024.
Se non lo avete ancora fatto, andate a recuperare le primissime stagioni della serie perché, se siete fan del genere, non ve ne pentirete affatto! Noi vi rimandiamo a tutte le informazioni da conoscere in previsione della terza stagione in arrivo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







