
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Cari lettori, la domanda é solo una: Sheldon Cooper sarebbe contento di questa notizia sull’universo Star Wars? La risposta é semplice per qualunque fan di The Big Bang Theory: NO! Ma di fatto é una notizia ormai certa e confermata da Mark Hamill stesso.
Come i fan dell’indimenticabile saga sanno benissimo, Mark Hamill ha interpretato Luke Skywalker nei primi tre film del franchise Star Wars e la sua interpretazione è stata davvero memorabile. I fan infatti non l’hanno mai dimenticato e lo apprezzano davvero moltissimo.
Mark Hamill dichiara ufficialmente ai fan che non parteciperà a nessun altro film su Star Wars
Non si pensi che, data l’età, Mark Hamill sia apparso anni e anni fa sullo schermo in Star Wars, anzi! L’ultima importante apparizione di Hamill nei panni di Luke Skywalker é stata proprio in Star Wars – L’ascesa di Skywalker, del 2019, dove appare come un fantasma. Successivamente poi fece anche brevi apparizioni nei panni di Luke, con effetti di de-invecchiamento e motion capture, in prodotti come The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Molti ricordi infatti legano Hamill alla saga – come è facile immaginare – e qui potete trovarne uno che riguarda Natalie Portman.
In una recente intervista a ComicBook, Mark Hamill ha esplicitato il suo pensiero senza se e senza ma. Ecco le sue parole:
“Sono così grato a George [Lucas] per avermi permesso di far parte di tutto questo, ai tempi umili in cui George chiamava Star Wars “il film a basso budget più costoso mai realizzato. Non ci saremmo mai aspettati che diventasse addirittura un franchise permanente e parte integrante della cultura pop di questo genere. Ma il mio accordo è che ho avuto il mio tempo. Lo apprezzo, ma penso che dovrebbero concentrarsi sul futuro e su tutti i nuovi personaggi in arrivo“.
E così è giunto anche il momento in cui una leggenda come Mark Hamill dice addio all’universo Star Wars, uno dei progetti più amati dal pubblico di tutto il mondo. Si possono avere gusti differenti, Star Wars può anche non piacere, ma il fatto innegabile che abbia avuto – e tutt’ora lo conservi – un successo stratosferico è, appunto, innegabile. Si pensi solo che a oggi ci sono stati ben 12 film in totale di Star Wars, tra cui la trilogia originale e innumerevoli programmi tv ambientati in questo universo. Pochi altri franchise possono vantare, di fatto, un risultato del genere.
I prossimi film ambientati in una galassia lontana e sperduta saranno “The Mandalorian and Grogu”, con Pedro Pascal nei panni del vagabondo mascherato con il piccolo Yoda, e “Star Wars: Starfighter”, con Ryan Gosling. Intanto vi lasciamo con una super curiosità: una grande serie sulla saga potrebbe arrivare dai videogiochi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.