Il successo di Squid Game è sotto gli occhi di tutti. E porta con sé alcune inevitabili speculazioni. Come un’immagine falsa, per esempio, Anche se potrebbe celare qualcosa di vero.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Già, che successo: fin dal primissimo weekend, Squid Game 3 ha ottenuto alcuni importantissimi primati, confermando la serie tra le più viste di sempre. Ora che si è conclusa, però, una domanda è d’obbligo: è finita davvero? Netflix chiuderà così una saga tanto imponente? Con ogni probabilità, no: come aveva già fatto, per esempio, con La Casa di Carta, potrebbero arrivare alcuni spin-off.
In quel caso ci furono un remake prodotto in un altro Paese (non fortunatissimo, a dirla tutta) e un prequel dedicato a un personaggio chiave, mentre Squid Game… potrebbe fare qualcosa di simile. Non un remake (dalla Corea del Sud agli Stati Uniti, invece del contrario), bensì un vero e proprio sequel (e noi abbiamo lanciato una gran bella idea a riguardo). Quanto al prequel con il coinvolgimento di un personaggio carismatico della serie, i presupposti sembrano essere altrettanto solidi: il Front Man avrebbe potenzialità persino superiori a quelle di Berlino.
Insomma, Squid Game dovrebbe andare avanti in qualche modo. Occhio: dovrebbe. Perché qualcuno ha accelerato oltremisura i tempi e ha messo in giro delle informazioni che non risultano in alcun modo confermate nel momento in cui vi stiamo scrivendo.
Da alcuni giorni a questa parte, infatti, stanno girando sui social alcune infografiche e immagini false sul presunto sviluppo futuro del franchise Squid Game. Secondo una delle più popolari, esisterebbe una “Fase Uno” che si svilupperebbe così: il sequel americano arriverebbe su Netflix nell’autunno del 2026, mentre nell’inverno successivo avremmo un prequel ambientato nel 1987. Non è tutto: nell’inverno del 2028, verrebbe distribuito un misterioso spin-off intitolato, provvisoriamente, “Squid Game World”. Squid Game World verrebbe anticipato nelle primavera del 2027 da un progetto denominato 2.8, ma fermiamoci qui. Perché tutto ciò non è reale, affatto.
Anche se… qualcosa di vero potrebbe esserci.
Il prequel è più di una possibilità, e ancora più concreta è l’ipotesi dello spin-off americano. Secondo alcuni rumors, le riprese del secondo potrebbero addirittura iniziare tra alcuni mesi, a dicembre. A quel punto, l’ipotesi di averla nell’autunno 2026 diventerebbe sensata. Ma dobbiamo attendere: niente di tutto ciò è confermato. Per ora, almeno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.