Vai al contenuto
Home » News

«È bravo coi ruoli da perdente»: l’autore di Squid Game suggerisce il nome di Leonardo DiCaprio per il remake americano

Leonardo DiCaprio in Squid Game

Calmi, calmi: è solo un sogno. Non un indiscrezione: un sogno. Più precisamente, una dichiarazione di Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Intervistato da Vanity Fair, l’autore di Squid Game ha immaginato chi potrebbe interpretare Gi-hun, il protagonista, nell’eventuale remake americano della serie. La risposta è sorprendente solo fino a un certo punto, visto che il suo nome è stato associato più volte a Squid Game negli ultimi anni. Si era parlato addirittura della possibilità che potesse comparire con un cameo nel corso della terza stagione, e dopo aver visto quello che abbiamo visto non è nemmeno difficile immaginare chi avrebbe potuto interpretare. Comunque, è… “Leonardo DiCaprio… Giravano molte voci su di lui “.

Voci mai confermate. Anzi, smentite. Ora, però, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo per Squid Game. E Hwang Dong-hyuk alimenta i sogni dei fan con una motivazione piuttosto particolare, preferendo DiCaprio per quel ruolo e non per quello del Front Man. Ancora l’autore, ironicamente: “Penso che se la caverebbe bene come attore… Ultimamente, è diventato bravo nei ruoli da perdente come quello di Gi-hun “.

Succederà sul serio? Al momento, niente lascia intendere che possa essere una possibilità concreta.

Tuttavia, non è impossibile: come dimostra il notevole cameo nel finale di Squid Game, il franchise ha la capacità di attirare nomi di primissimo livello. Un cameo, però, è una cosa, il ruolo da protagonista è un altro mondo. Oltretutto, sarà interessante capire un’altra cosa: qualora venisse confermato, avremmo un remake o un sequel?

Nei giorni scorsi, ci eravamo sbilanciati parecchio nella seconda direzione, immaginando oltretutto una prospettiva molto suggestiva per il proseguo delle vicende di Squid Game. Al momento, però, non c’è niente di certo. Il remake è un’ipotesi in ballo, anche se il sequel avrebbe un potenziale più alto da vari punti di vista. Con o senza DiCaprio, sia chiaro. Ma se DiCaprio dovesse davvero entrare in un progetto del genere, sarebbe a dir poco notevole. Pur non credendoci granché, seguiremo l’evoluzione delle notizie a riguardo nei prossimi mesi. Avevate la nostra curiosità: ora avete la nostra attenzione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.