Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla nuova stagione di Squid Game, che sta ripetendo i risultati da record ottenuti dal primo ciclo di episodi.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Già nel 2021 la serie tv sudcoreana aveva conquistato il mondo intero e aveva ottenuto degli ascolti impressionanti. E adesso la seconda stagione, arrivata da poco sulla piattaforma di streaming, ha ottenuto un nuovo record. Squid Game 2 ha registrato 68 milioni di visualizzazioni nei suoi primi quattro giorni dall’uscita. Con un tale risultato è diventata il miglior debutto di sempre su Netflix, riuscendo a battere persino quello di Mercoledì. Questo record dimostra quanto la storia di Squid Game faccia ancora presa sul pubblico. Abbiamo provato a individuare le ragioni di questo exploit e trovare i 5 elementi chiave che ne hanno fatto un successo mondiale. È già confermata la terza stagione che sarà l’ultima e che chiuderà la storia di Gi-hun. E a proposito della terza stagione, il creatore ha spiegato perché non si è potuti andare oltre la terza stagione.
Ma prima di pensare a Squid Game 3, sarà necessario chiarire alcuni punti del finale della seconda stagione. Ad esempio che ne è stato del giocatore 333?
Tra i nuovi protagonisti della seconda stagione c’è stato anche il famoso YouTuber di nome Lee Myung-gi. L’uomo ha truffato i suoi follower, convincendoli a investire i loro soldi in una nuova criptovaluta chiamata “dalmata”, che però si è rivelata una truffa. Proprio per riuscire a saldare i suoi debiti, Lee Myung-gi è entrato negli Squid Game con il nome di Giocatore 333, sperando di vincere l’enorme montepremi. Nell’arena finisce per incontrare due delle tante vittime, che sono cadute nella sua rete. In Squid Game 2 ha dimostrato di essere senza scrupoli e di non provare alcun rimorso per quello che aveva fatto.
Ma che fine ha fatto? Come è stato svelato da un articolo di The Direct, l’uomo è riuscito a sopravvivere ai giochi e potrebbe tornare nella terza stagione. Quando hanno avuto luogo i terribili eventi al centro del finale della seconda stagione, hanno perso la vita i due nemici di Lee Myung-gi. Young-Mi è stato ucciso da una delle guardie, mentre Thanos è morto per mano proprio di Lee Myung-gi, che lo ha pugnalato al collo con una forchetta. Il giocatore 333 si è liberato di coloro che lo volevano morto e ha dimostrato di essere disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Questo dimostra quindi che sarà un avversario formidabile per chiunque nelle prossime puntate.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






