Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix annuncia la Serie Tv su Tom Clancy’s Splinter Cell!

Netflix annuncia la Serie Tv su Tom Clancy’s Splinter Cell!

Il celebre videogioco Splinter Cell diventerà uno show televisivo per la piattaforma streaming Netflix; lo show sarà scritto da uno degli autori del franchise di John Wick.
Splinter Cell è una serie di romanzi e di videogiochi stealth di lunga data di Ubisoft, ideati dallo scrittore Tom Clancy. Sin dal primo gioco pubblicato nel 2002, ha accumulato una significativa base di fan. Il gioco è incentrato sul personaggio di Sam Fisher, un agente dei Third Echelon. I giocatori controllano Fisher per navigare furtivamente nelle missioni e abbattere i numerosi nemici.

Secondo Variety, la piattaforma streaming si unirà a Ubisoft per creare un adattamento in serie anime dei videogiochi su Splinter Cell. L’azienda ha reclutato Derek Kolstad, che ha contribuito a creare al franchise di John Wick, come produttore esecutivo e scrittore del prossimo show.
Le fonti dicono che la serie ha già guadagnato un ordine di due stagioni, che consisterà in 16 episodi.

Splinter Cell

Sostenuto dallo stimato autore degli omonimi romanzi Tom Clancy, la serie dei videogiochi è stata acclamata negli anni dalla critica e ha avuto un successo commerciale.
Questo suo successo ha portato a una serie di giochi follow-up o approfondimento, che includono giochi anche per cellulari.

Negli anni ci sono stati piani per adattare Splinter Cell in un film con il protagonista interpretato dall’attore Tom Hardy, ma sono mancati progressi nella realizzazione. Chi ama i videogiochi è sicuramente ansioso di vedere cosa porterà Kolstad alla prossima serie televisiva animata. Il suo lavoro sul franchise pieno di azione di John Wick potrebbe dare ai fan un assaggio di ciò che possono aspettarsi di vedere nello show televisivo di Splinter Cell. Sarà anche interessante vedere cosa viene fatto stilisticamente, poiché la serie sarà un adattamento anime. Tuttavia, i telespettatori dovranno aspettare un po’ prima di scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (03-10 agosto)