Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Smallville – Tom Welling possibilista su un ritorno, ma: «I tempi sono cambiati»

Smallville – Tom Welling possibilista su un ritorno, ma: «I tempi sono cambiati»

Piaccia o non piaccia, è innegabile che Smallville abbia rappresentato un capitolo molto importante nella storia del suo genere. La serie che ha portato l’intramontabile personaggio di Superman nel terzo millennio non è solo la serie di supereroi più longeva di tutti i tempi. Smallville ha anche raccontato la storia dell’arcinoto supereroe della DC Comics con una prospettiva originale e inedita. Come i fan ben sanno, infatti, Smallville non ci ha narrato la storia dell’invincibile Superman, bensì quella della formazione, come eroe ma soprattutto come uomo, dell’adolescente Clark Kent. Quello ormai iconico interpretato brillantemente da Tom Welling.

Ormai sono passati quasi 23 anni dall’uscita di Smallville, debuttata nel 2001 e conclusasi nel 2011 dopo ben dieci stagioni — attualmente disponibili su Amazon Prime Video. Ovviamente, nel frattempo la storia di Superman ha continuato ad andare avanti, anche fuori da Smallville. Come? Con nuovi volti e nuove storie, in forme diverse e attraverso vari media. Tuttavia, negli ultimi anni Tom Welling ha portato avanti l’eredità della serie con il rewatch podcast TalkVille, condotto insieme all’ex collega Michael Rosenbaum. L’attore interpretava la sua nemesi Lex Luthor. Proprio una conversazione tra i due attori ha dato vita ad un’ipotesi decisamente interessante su un possibile ritorno a Smallville.

Tom Welling rivela se sarebbe disposto o meno a tornare per un film sequel di Smallville

Recentemente, Tom Welling è stato ospite del podcast Inside of You di Michael Rosenbaum. Nel corso dell’episodio, quest’ultimo ha chiesto al collega se sarebbe disposto a tornare per un film sequel di Smallville se mai gli venisse proposto.Insomma, direi ‘Sì, sentiamo‘”, ha risposto Tom Welling, aggiungendo: “Non so come potrebbe accadere“. Rosenbaum ha dunque incalzato l’amico, formulando alcune ipotesi. “Se gli venisse in mente un’idea per un film di Smallville cinque anni dopo, oppure facciamo che ti dicono ‘Abbiamo questa idea, è ancora prima che tu diventi Superman e c’è questa piccola finestra temporale, e sarà su Netflix’, lo prenderesti in considerazione?“. Ecco la risposta di Tom Welling:

Certo! Insomma, ascolta, stavo pensando a questa cosa l’altro giorno proprio prima che iniziassimo a registrare il nostro ‘TalkVille Podcast’. Eravamo in uno degli show più di successo nella storia della televisione, tipo nella Top 50. Dopo quello show, non ho mai avuto una chiamata in arrivo da nessuno coinvolto in quello show per un ulteriore lavoro. Non intendo… non sto dicendo che mi sento male per questa cosa, non ne faccio una colpa a nessuno. Ma di solito pensi che quando hai successo, continuerai ad avere successo con persone di successo. Ma penso che i tempi sono cambiati“.

Tom Welling

Insomma, nonostante in tutti questi anni Tom Welling abbia mai ricevuto una chiamata per un progetto del genere, l’attore si è dimostrato tutt’altro che contrario all’idea di tornare per un film sequel di Smallville. Forse non tutti sanno che la serie ha già avuto un seguito, con unundicesima stagione a fumetti uscita tra il 2012 e il 2014. Inoltre, nel 2022 gli stessi Welling e l Rosenbaum avevano rivelato di essere al lavoro su una serie animata. Purtroppo, però, non ci sono state più notizie a riguardo. Non sappiamo se le porte della piccola città di Clark Kent siano davvero destinate a riaprirsi, e in forma live-action. Intanto, l’idea è stata lanciata. Vedremo se qualcuno deciderà di raccoglierla.

Non solo Smallville: Le 10 migliori Serie Tv Anni 2000