Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sky e HBO fanno scintille: siglato l’accordo da 250 milioni di dollari

Sky e HBO fanno scintille: siglato l’accordo da 250 milioni di dollari

HBO e Sky, colossi mondiali della Pay Tv, hanno recentemente stipulato un accordo da ben 250 milioni di dollari per co-produrre nuovi progetti di stampo drama.

A riportare la notizia è Deadline e l’accordo porterà le due compagnie, Sky e HBO, a sviluppare in tandem una serie di progetti principalmente drama.

Il contratto, che punta a dare vita a “storie accattivanti con un punto di vista e un cast internazionali” vedrà i due colossi commissionare prodotti che andranno in onda sui rispettivi canali e che poi verranno venduti sui mercati internazionali.

Serie

Il primo dei numerosi progetti in cantiere sarà già annunciato nelle prossime settimane e con molta probabilità verrà lanciato nel 2018. La co-produzione sarà totale, un team di dirigenti di entrambe le aziende, infatti, supervisionerà tutti i lavori in via di sviluppo e nulla sarà lasciato al caso. Lo scopo sarà quello di produrre almeno due progetti di stampo drama all’anno.

Richard Plepler, Chairman e CEO di HBO, ha voluto dire la sua a proposito di questo progetto importante, sia per costi che per il futuro dei due colossi. Ecco le sue parole:

Sky è già stato un grosso partner per noi; questo accordo stabilisce una collaborazione ancora più approfondita tra le nostre grandi compagnie, che hanno una lunga tradizione nel creare prodotti eccezionali per i propri clienti. Insieme rappresentiamo il meglio della televisione e la nostra collaborazione crescerà, alzando ancora di più il livello della programmazione sulla pay TV.

E aggiungiamo anche le dichiarazioni della sua controparte, Jeremy Darroch, Group CEO di Sky:

HBO e Sky hanno condiviso per anni una cultura creativa e una visione comuni per lo sviluppo di prodotti di stampo drama di altissima qualità. Questo nuovo accordo rafforza la nostra relazione e mantiene la nostra posizione di leadership in termini di produzione di contenuti rivolti a tutto il mondo.

Insomma, non possiamo che aspettarci grandi cose da questa collaborazione!

Leggi Anche – HBO colpisce ancora con Big Little Lies: miniserie con i controfiocchi tutta al femminile