Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rai 2 ci prova: arriva Skam Italia nella programmazione serale

Rai 2 ci prova: arriva Skam Italia nella programmazione serale

La Rai ha deciso di trasmettere Skam Italia a partire dalla prossima stagione televisiva. La serie sarà trasmessa per la prima volta sulla televisione pubblica durante la programmazione delle serate infrasettimanali.

Skam Italia arriva sulla televisione pubblica

La scelta compiuta dalla Rai appare come una mossa tattica per attirare il pubblico giovane alla visione dei suoi canali principali, in particolare della rete Rai 2. L’operazione strategica quindi spera di modificare la fascia di pubblico che segue la serata del canale.

Tale notizia, però, ha reso felice la maggior parte dei fan di Skam Italia. Questo perché la terza stagione della serie non è stata distribuita sul sito ufficiale della serie in modalità totalmente gratuita come per le stagioni precedenti. Ad oggi non è possibile vedere tutti gli episodi prodotti, se non attraverso il canale di streaming a pagamento TIMvision.

Skam Italia è il remake dell’omonima serie norvegese del 2015 che ha riscosso un grande successo sul pubblico, avviando così numerosi rifacimenti nei diversi paesi europei. La versione nostrana è da sempre legata al mondo del web, grazie al sito ufficiale della serie e alle pagine gestite sui vari social che permettono chat di discussione sugli episodi della serie.

Le richieste dei fan sono state finalmente accontentate

Skam Italia è infatti prodotta da TIMvision Production in collaborazione con Cross Production. L’indignazione dei fan per questo vincolo sulla terza stagione ha creato dei veri e propri movimenti sui social, diffusi grazie ad una vera e propria petizione e all’hashtag #FreeSkamItalia.

Ora però l’attesa sta per finire. Questo autunno, a partire dal 2 ottobre 2019, la serie andrà in onda con un doppio episodio nella seconda serata del mercoledì. L’appuntamento sarà ogni settimana al seguito della fiction di prima serata Volevo fare la rockstar.

LEGGI ANCHE – Skam Italia: ci sorprende e volge lo sguardo agli adolescenti italiani