Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » I Simpson sono diventati un’esclusiva streaming di Disney+

I Simpson sono diventati un’esclusiva streaming di Disney+

Con il lancio del servizio streaming Disney+ il prossimo novembre, i Simpson diventeranno un’esclusiva della piattaforma. Ora con l’acquisizione da parte della Disney della casa produttrice della serie, ovvero la Fox, sembra che arriverà nel catalogo insieme con serie originali Disney, Pixar e Marvel.

L’annuncio arriva dal profilo ufficiale Twitter della Disney, dove in un breve video i Simpson incontrano un’icona del calibro di Dumbo e le statue di Darth Vader e del direttore dell’azienda Disney Bob Iger. Non tutti i membri della famiglia Simpson sembrano però felicissimi all’idea.

Su Disney+ ci saranno tutte e 30 le stagioni

I Simpson si stanno quindi aggiungendo alle migliaia di ore di intrattenimento targato Disney, Fox e National Geographic che sarà presente il giorno di lancio della piattaforma Disney+. Sin dal primo giorno sarà possibile trovare tutte le stagioni andate in onda, compresa la 30esima.

I Simpson che vanno in onda da 30 anni hanno sempre avuto difficoltà ad introdursi integralmente nei servizi streaming. La causa è il gigantesco numero di episodi (654) che attualmente la compongono. Le stagioni della serie sono destinate ad aumentare grazie al grande seguito di pubblico che ha permesso il rinnovo per le stagioni 31 e 32.

La punta di diamante Fox è ora della Disney

I Simpson sono sempre stati il diamante di punta del network Fox e parte del suo successo. Negli anni la produzione associata alla serie non si è mai fermata con giochi, attrazioni per parchi a tema, videogiochi, un film al cinema e qualsiasi tipo di merce possa essere legata alla famiglia di Springfield. La vera domanda da porsi quindi è se la Disney concederà lo stesso trattamento che la serie ha avuto in passato.

In ogni modo saremo felici di ritrovare la famiglia gialla più amata del mondo e rivivere insieme le sue infinite avventure grazie a Disney+.

LEGGI ANCHE – I Simpson: la storia di Bob Baur che ha ricreato il tomacco di Homer Simpson