Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sherlock North: i finlandesi sfidano lo show con Benedict Cumberbacht

Sherlock North: i finlandesi sfidano lo show con Benedict Cumberbacht

I finlandesi hanno dichiarato guerra a BBC One: come? Secondo le ultime indiscrezioni, produrranno una Serie Tv su Sherlock Holmes… Ma… riusciranno a replicare i record del seguitissimo show inglese e della sua star Benedict Cumberbacht?

La serie, intitolata Sherlock North, sarà interamente basata su un racconto di Sir Arthur Conan Doyle del 1903, The Adventure Of The Empty House. La storia racconta i fatti immediatamente successivi alla presunta morte del detective alla cascate del Reichenbach. Secondo il racconto Holmes si sarebbe trasferito in Scandinavia vivendo sotto falsa identità per sfuggire al suo acerrimo nemico, il professor Moriarty.

 Sherlock

Tutto è ancora da vedere, intanto la compagnia finlandese-americana Snapper Films ha già svelato molti dettagli su questo nuovo progetto; in primo luogo la serie sarà costituita da 10 episodi e al timone vedremo lo scrittore e produttore Juha Wuolijoki, che si è definito molto entusiasta del progetto, anche perché Holmes si troverà alle prese con ambiente molto diverso dal 221 B di Baker Street.

Ecco le parole di Wuolijoki:

“Finora Sherlock North è la Serie Tv più grande e costosa a cui abbia mai fatto parte. Ho conosciuto rappresentanti del Conan Doyle Estate, e abbiamo discusso sul marchio di Sherlock. Nel libro lui resta in Scandinavia, ma nessuno ha mai fatto nulla al riguardo”

Lo scrittore ha anche voluto fornire qualche informazione in più riguardo al carattere di questo “nuovo Sherlock”:

“Fa uso di cocaina, e inizia a risolvere piccoli crimini e misteri nella città dove si trova, nonostante abbia promesso a suo fratello Mycroft che non lo avrebbe fatto. Ciò lo porta a un problema più grande quando verrà aiutato da un’ex dottoressa di nome Johanna Watson.”

Per quanto riguarda all’attore che interpreterà l’investigatore in Sherlock North non ci sono ancora dei candidati e, ovviamente, tutti si chiedono se riuscirà almeno ad eguagliare l’esperto e impeccabile Cumberbacht…. Sono aperte le scommesse!

LEGGI ANCHE – La depressione abissale che assale dopo aver visto l’ultima puntata di Sherlock