Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’undicesima stagione di Shameless è stata cambiata molto a causa della necessità di includere la pandemia da coronavirus nella trama, già prevalentemente scritta.
Shameless segue le prove e le tribolazioni (per non parlare delle disavventure) del clan Gallagher; la serie tv è il dramma sceneggiato più longevo nella storia della rete Showtime, e ha raggiunto il traguardo con la nona stagione. Shameless presenta l’attore William H. Macy, che guida un cast corale di giovani attori.
La nuova stagione dovrebbe concludere le principali trame dello show, concludendo 11 anni di drammi. La serie televisiva sembra finire una o due stagioni troppo tardi, con la qualità in calo negli ultimi anni, in particolare con la passata stagione, che conteneva diverse contraddizioni e che a volte non aveva molto senso.

Parlando con TVLine, il produttore esecutivo e showrunner, John Wells, ha rivelato che hanno dovuto riconoscere la pandemia nello show, dato che ha sempre riflesso l’attuale realtà politica e culturale negli Stati Uniti. Wells aggiunge che ha causato problemi di produzione, dato che la maggior parte delle sceneggiature erano già scritte, portando gli autori a modificarle.
Il produttore esecutivo conclude dicendo che la stagione si occuperà delle conseguenze della pandemia, comprese le perdite di posti di lavoro e gli altri problemi sociali che ha causato, ma cercando di affrontare l’argomento con l’umorismo tipico dello show.
Abbiamo deciso che sarebbe stato davvero impossibile non affrontare i problemi attuali in Shameless. [È] una satira sulla politica pubblica [quindi non potevamo ignorarla]. Avevamo scritto moltissimi episodi. Siamo tornati indietro e li abbiamo inseriti nel mondo che stiamo vivendo ora. Quindi questo ha cambiato molto nella narrazione. [Si tratta] di affrontare quanti lavori sono stati persi e quanto è diventato più difficile per le persone che si tengono a galla – provando a renderlo divertente..
Sarà interessante vedere quanto ruolo giocherà la pandemia nello show.
C’è il potenziale per essere una caratteristica importante della stagione finale. Come ha detto Wells, l’aspetto finanziario è il più facile da scrivere nello show, illustrando quanto sarebbe stato più difficile per i Gallagher sopravvivere durante la pandemia.
Che cosa ne pensate?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






