Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima parte della terza stagione di Shadowhunters!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il 16 maggio 2018, sulla piattaforma Netflix, è andata in onda l’ultima puntata prima della pausa della terza stagione di Shadowhunters.

Intitolato Erchomai, durante l’episodio 10 lo Shadowhunter Jace, asservito da Lilith, riesce a portare alla madre di tutti i demoni Clary, la quale serve per riportare in vita il figlio Jonathan. Nel frattempo, Alec, Simon, Luke e Isabelle, capendo che Clary si trova a New York grazie alle tracce di sangue lasciate dalla ragazza, escogitano un piano per liberarla.
Magnus parte, dirigendosi a Edom, per vedere il padre Asmodeo, sperando che questo possa rivelargli un escamotage per liberare Jace dalle grinfie di Lilith.
Raggiunta Clary, Simon si imbatte in Lilith, colpendola col marchio di Caino, causando una esplosione.

La domanda di ogni spettatore è una sola: Clary è morta?
La curiosità è forte, tanto che i fan si chiedono quando arriverà la seconda parte della terza stagione. E, per fortuna, non dovranno aspettare ancora a lungo.
Successivamente alla conferma della fine della stagione, è stato confermato che Shadowhunters 3B uscirà nel 2019. La cancellazione è dovuta a motivi esclusivamente economici e l’idea di trasmettere gli episodi nel 2019 è legata a una motivazione del tutto organizzativa. Infatti, successivamente ai 10 episodi di Shadowhunters 3B ci sarà un finale di due ore, pari a due puntate.
Di fronte allo scetticismo dei fan sul breve tempo impiegato per la seconda parte, il produttore esecutivo Todd Slavkin ha scritto:
Non è affrettato. Per niente. È bellissimo. Grazie ai brillanti sceneggiatori di Shadowhunters, se deve finire così, resterete tutti profondamente soddisfatti
In più ha dichiarato che questi 10 episodi condurranno direttamente ai due episodi finali, sarà tutto collegato e tutto avrà un finale degno.
Non volevamo realizzare nulla che impedisse a questo mondo di continuare nell’immaginazione delle persone
La data? Il 25 febbraio 2019 negli USA e il 26 febbraio 2019 in Italia sulla piattaforma Netflix. Quindi, per questa seconda parte della terza stagione di Shadowhunters, nonché ultima, dovremo attendere poco. Noi siamo pronti, e voi?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






