Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadowhunters è stato cancellato ma non è ancora la fine

Shadowhunters è stato cancellato ma non è ancora la fine

Shadowhunters è arrivato alla fine. Dopo solo tre stagioni (c’è chi dice che sono state anche troppe) l’emittente Freeform ha cancellato la Serie Tv. Si tratta dell’ennesima Serie che ad aggiungersi a questa lista lunghissima di cancellazioni del mese scorso. Prodotto da Constantin Film e basata sul franchise del film Mortal Instruments, Shadowhunters si concluderà in primavera con la seconda metà della terza stagione e un ulteriore finale di due ore per un totale di 12 episodi.

Le notizie arrivano da The Hollywood Reporter: Constantin ha perso l’accordo con Netflix che ha contribuito a pagare il conto per il costoso progetto. Senza il sostegno finanziario del gigante dello streaming, Constantin cercò una maggiore infusione di denaro da Freeform, che secondo le fonti non poteva permettersi di mantenere la serie in esecuzione. Ecco le parole del network:

Shadowhunters

Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo del genere ed è diventata una delle favorite dai fan. Tuttavia, insieme ai nostri partner di Constantin, abbiamo raggiunto la decisione molto difficile di non rinnovare la Serie per una quarta stagione. Ma come sostenitori e fan, Freeform ha insistito e ha sostenuto le riprese di uno speciale finale in due parti che avrebbe dato ai fan devoti un finale appropriato. I 12 episodi andranno in onda nella primavera 2019. Noi vogliamo ringraziare i nostri creativi produttori, cast e troupe di talento insieme ai nostri colleghi di Constantin per il loro duro lavoro e dedizione e Cassie Clare per le sue incredibili serie di libri.

La terza stagione di Shadowhunters ha avuto una media di circa 500.000 spettatori. La seconda metà della terza stagione di 20 episodi era originariamente prevista per l’estate, ma ora verrà conservata con l’ultimo finale in due parti della serie per la primavera.

LEGGI ANCHE – Shadowhunters: E ora? (doppia recensione 3×09/3×10)