Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadow and Bone – La chance di vederla di nuovo in produzione? Parla l’autrice dei romanzi

Shadow and Bone – La chance di vederla di nuovo in produzione? Parla l’autrice dei romanzi

Nel 2023 la piattaforma Netflix ha cancellato uno degli show di punta: Shadow and Bone. Si tratta dell’adattamento dei romanzi fantasy Grishaverse di Leigh Bardugo. Questo è stato un duro colpo per i fan. Non solo perché questi avrebbero voluto vedere il resto della storia, ma anche perché la cancellazione significa non vedere più prodotta la prevista serie spin-off Six of Crows. Netflix, insomma, ha cancellato due serie in un sol colpo. Ha cancellato, dunque, un intero universo cinematografico che si stava progettando.

Ci sono state campagne dei fan per salvare Shadow and Bone, un’epopea fantasy ambientata in un mondo modellato sulla Russia zarista. Ma le speranze sembrano scarse. Tuttavia, mentre appariva in un recente episodio di Good Morning America per promuovere il suo nuovo libro, The Familiar, l’autrice sembrava nutrire ancora speranze per una ripresa. Una speranza che ancora vive dentro tanti fan della saga televisiva e non.

È stata una vera magia vedere ciò che è accaduto“, ha detto la Bardugo a proposito della possibilità di vedere la sua serie di libri prendere vita sullo schermo, come ha riportato il The Sun. Ovviamente è rimasta sconvolta dalla cancellazione, soprattutto perché pensa che ci fosse molta più storia da raccontare. “Sono grata ogni giorno per il nostro incredibile cast e per i nostri incredibili scrittori e spero che troverà un posto da qualche altra parte“.

Shadow and Bone potrebbe tornare sul piccolo schermo?

Esistono diversi esempi di serie televisive che sono state salvate dopo essere state cancellate. Heroes, ad esempio, che è stata una serie di supereroi andata in onda per quattro stagioni sulla NBC tra il 2006 e il 2010. Seguiva le vite di persone comuni che scoprivano di avere dei superpoteri ed era un grande successo, soprattutto nelle prime due stagioni. Gli ascolti hanno iniziato a calare e la NBC ha cancellato la serie piuttosto che “pagare il conto dell’enorme budget”.

Heroes è tornata però per una miniserie del 2015 intitolata Heroes Reborn.

C’è quindi una piccola chance che, una piattaforma streaming diversa da Netflix, possa decidere di concludere ciò che è stato iniziato.
Sareste d’accordo in un ritorno di Shadow and Bone? Oppure la piattaforma streaming ha preso la decisione giusta? Ah, e se non lo sapevate Heroes tornerà con ancora un’altra serie, un secondo revival dopo il primo fallimentare tentativo.