Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education – La Serie Tv Netflix che riporterà in alto Gillian Anderson?

Sex Education – La Serie Tv Netflix che riporterà in alto Gillian Anderson?

Se molte Serie Tv di diversi network televisivi statunitensi sono state cancellate negli ultimi due mesi, Netflix continua con la produzione di nuovi contenuti: tra questi troviamo un’antologia horror con Guillermo del Toro e Sex Education, una dramedy con l’attrice Gillian Anderson.

Sex Education è una Serie Tv di produzione britannica. Racconta le vicende di Otis Thompson, un adolescente vergine e poco popolare che vive con la madre, una sessuologa.

Circondato da manuali, video e conversazioni schiette sul sesso, Otis è diventato esperto in materia. Capisce che può dispensare le sue conoscenze ai coetanei, per acquisire un po’ più di popolarità. Crea dunque una clinica ‘clandestina’ di terapia del sesso nella sua scuola, aiutato dalla sua amica Maeve.

Protagonisti di questa nuova Serie Tv Netflix sono Asa Butterfield (Merlin, Hugo) nei panni di Otis e Gillian Anderson in quelli della madre sessuologa. L’attrice, famosa per il ruolo di Dana Scully in X-Files, ha recentemente abbandonato sia il revival di X-Files (che non continuerà oltre l’undicesima stagione) sia American Gods, Serie Tv basata sul libro dell’autore Neil Gaiman.

Il cast di Sex Education include anche giovani attori: Emma Mackey (il film TV Badger Lane) nei panni di Maeve, Ncuti Gatwa (Stonemouth) in quelli del miglior amico di Otis, Eric, Connor Swindells (Jamestown) in quelli del bullo Adam. Kedar Williams-Stirling (Will) sarà il capo della classe Jackson.

La Serie Tv è creata da Laurie Nunn. Netflix sta pensando di rilasciarla nel 2019. Sarà prodotta da Jamie Campbell e Joel Wilson della Eleven Films e diretta da Ben Taylor (Catastrophe). Campbell ha commentato:

“Siamo contenti di poter dare vita alla brillante creazione di Laurie Nunn con un team di questo genere. Netflix è un partner eccezionale e siamo entusiasti all’idea di compiere questo viaggio insieme.”

Per avere maggiori dettagli su questo nuovo prodotto Netflix dovremo però attendere ancora.

Leggi anche – Netflix è nato grazie a una videocassetta restituita in ritardo