Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vi eravate mai accorti che uno dei personaggi di Sex Education è un attore di Game of Thrones?

Vi eravate mai accorti che uno dei personaggi di Sex Education è un attore di Game of Thrones?

Sex Education è la serie del momento. Con la sua terza stagione andata in onda giusto poco fa (qua trovate la nostra recensione), la serie si conferma come una delle serie Netflix più viste in assoluto degli ultimi anni, un autentico fenomeno mediatico che a Milano ha portato anche alla furia dei cittadini per alcuni cartelloni pubblicitari ritenuti troppo ‘hard’ (ne abbiamo parlato qui). Coi suoi protagonisti Otis, Ola, Maeve, Adam, Jean, Aimee e Ruby, Sex Education continua a coinvolgere milioni di persone nel mondo, mantenendo alto il livello della narrazione nonostante qualche piccola crepa palesata proprio nell’ultima stagione appena andata in onda. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi, non è dell’evoluzione di Sex Education in se e dei successi mietuti da questa serie negli anni, quanto di un particolare che probabilmente è sfuggito ai più e che oggi vogliamo portarvi in evidenza.

Un attore di Sex Education, infatti, non è un volto nuovo per noi. Lo abbiamo già visto in un’altra famosissima serie che ha dominato la scena internazionale per quasi un decennio. Andata in onda dal 2011 al 2019, ebbene sì, stiamo parlando proprio di Game of Thrones. Ma chi è il personaggio in questione?

Stiamo parlando di Dex Thompson, che nella serie Sex Education non è uno dei personaggi principali ma nemmeno un personaggio marginale. Il personaggio è interpretato da Lino Facioli, che – come si può evincere dalla foto sopra – qualche anno fa ha interpretato Robin Arryn in Game of Thrones. Robin Arryn è il giovane soprannominato dolce pettirosso, figlio ed erede di Jon Arryn e della moglie Lysa Tully e Lord di Nido dell’Aquila, il capo della Casa Arryn.

Insomma, Robin Arryn è cresciuto e si è evoluto in Dex Thompson, anche se ancora non ce eravamo accorti tutti.

LEGGI ANCHE – Sex Education: Adam Groff è la vera essenza della serie televisiva di Netflix