Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Abbiamo una nuova vittima dello sciopero (e non solo: stavolta è il turno di Scissione 2

Abbiamo una nuova vittima dello sciopero (e non solo: stavolta è il turno di Scissione 2

Scissione, la serie televisiva di fantascienza prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Apple TV+, segue un gruppo di impiegati che si sottopongono volontariamente a un processo in cui i loro ricordi della vita lavorativa e domestica vengono separati l’uno dall’altro. Lo show ha ricevuto il plauso della critica per la sua forte scrittura e per le interpretazioni stellari di Adam Scott e degli altri membri principali del cast.

La produzione della seconda stagione dello show Apple Tv+, Scissione, è stata bruscamente interrotta

Secondo Deadline, la seconda stagione di Severance ha interrotto la produzione durante lo sciopero della Writers Guild of America (WGA) per una giusta retribuzione degli sceneggiatori televisivi e cinematografici. La serie televisiva è una delle tante produzioni che in questi giorni ha dovuto mettere uno stop per lo sciopero degli sceneggiatori, insieme a Stranger Things, Yellowjackets e Billions. La notizia dell’interruzione della produzione segue anche le notizie di possibili drammi sul set che hanno portato a ulteriori ritardi per la seconda stagione di Scissione.

Alla fine di aprile, è stato riferito che la seconda stagione della serie Apple Tv+ stava affrontando importanti problemi dietro le quinte, tra cui un possibile litigio tra i co-creatori Dan Erickson e Mark Friedman, insieme a sceneggiature che andavano oltre il budget. Il rapporto affermava anche che il creatore di House of Cards, Beau Willimon, era stato coinvolto per appianare le cose. Il produttore Ben Stiller ha poi dichiarato che il lavoro sulla seconda stagione di Scissione non è stato ritardato, ma è ancora in corso per terminare quando il team aveva originariamente previsto.

Ora che la produzione della seconda stagione è stata interrotta, però, sembra che i nuovi episodi subiranno un ritardo a prescindere dagli sviluppi dietro le quinte. Ciò significa che potrebbe passare del tempo prima che il finale a rischio della prima stagione di Scissione venga risolto. Potrebbe anche significare che la seconda stagione di Severance non arriverà su Apple Tv+ prima del 2024.

Anche se i fan di Scissione dovranno aspettare ancora un po’ per la continuazione della serie televisiva, non si può ignorare l’importanza dello sciopero degli sceneggiatori per tutto il cinema e la televisione. Resta da vedere cosa porterà in tavola la seconda stagione di Severance una volta terminata la produzione e rilasciata la stagione in futuro.

La guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Scissione 2 (data, cast, trama etc)