Rieccoci con la rubrica più “temuta” del mese: come sempre, infatti, viaggiamo alla scoperta delle serie tv cancellate nelle ultime settimane.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Stavolta è andata abbastanza bene, visti gli standard a cui siamo abituati: solo cinque, infatti, le serie tv cancellate nei primi ventuno giorni di marzo. Meglio di febbraio e ancora meglio di gennaio, mesi in cui le cancellazioni erano state più numerose.
La “vittima eccellente” di marzo è indubbiamente The Brothers Sun.
La serie con protagonista Michelle Yeoh (da noi recensita positivamente, come potete notare nel nostro pezzo) sembrava aver convinto critica e pubblico con un’ottima prima stagione, ma Netflix non è stata dello stesso avviso. La serie tv è stata cancellata dopo una sola stagione, non senza polemiche da parte dei fan. Un dato apparentemente sorprendente, ma basterebbe scoprire nel dettaglio le modalità di analisi e scelta di Netflix per capire meglio perché sia stata presa tale decisione.
Delude anche la cancellazione di Power Book II: Ghost, tagliata da Starz dopo due stagioni: la serie, spin-off di Power (ne abbiamo parlato di recente in un lungo approfondimento), si chiude quindi così.
Diverso il caso di Upload, non a caso assente dalla lista dedicata alle serie tv cancellate a marzo.
La comedy sci-fi di Prime Video, infatti, è stata sì cancellata, ma a seguito di un ultimo rinnovo. La troverete per questo in un’altra rubrica dedicata agli aggiornamenti del mese, dedicata alle serie tv rinnovate (qui l’ultimo aggiornamento di febbraio).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 5 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- The Brothers Sun – Cancellata dopo una sola stagione da Netflix
- Break Point – Cancellata dopo due stagioni da Netflix
- Power Book II: Ghost – Cancellata dopo quattro stagioni da Starz
- LA Fire and Rescue – Cancellata dopo una stagione dalla NBC
- Hot Wheels: Ultimate Challenge – Cancellata dopo una stagione dalla NBC