Bentornati all’appuntamento con Hall of Series più temuto del mese: la rubrica dedicata alle serie tv cancellate nelle ultime settimane.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come è andata in questi primi venti giorni di settembre? Non malissimo (e in linea con l’ultimo periodo), ma non mancano i titoli importanti che hanno subito un taglio. Con una tendenza sempre più radicata: tre delle serie tv cancellate finora a settembre si concluderanno dopo una sola stagione. Oltretutto, con grandi nomi coinvolti. Krysten Ritter, per esempio, protagonista dello sfortunato sequel di Orphan Black. Ma anche Lena Headey, la storica Cersei Lannister di Game of Thrones, al passo d’addio con la sua Beacon 23. Per non parlare di Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay di Friends (conoscete per caso la vera storia della sorella gemella?), finita tra i nomi legati alle serie tv cancellate con Time Bandits.
Insomma, parliamo di produzioni in cui si era creduto parecchio, salvo poi fare un passo indietro dopo una o due stagioni.
Parallelamente, ci salutano anche lo spin-off di Bosch, e 9-1-1: Lone Star, spin-off di 9-1-1. Detto questo, possiamo procedere con un recap definitivo. E auspichiamo che nel prossimo periodo si possa abbassare la percentuale di serie tv cancellate dopo una sola stagione. Non succederà (al contrario), ma vogliamo augurarcelo lo stesso.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 6 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Orphan Black: Echoes – Cancellata dopo una sola stagione da AMC.
- Time Bandits – Cancellata da Apple Tv+ dopo una sola stagione.
- Beacon 23 – Cancellata da MGM+ dopo due stagioni.
- The Winter King – Cancellata da MGM+ dopo una sola stagione.
- Bosch: Legacy – Cancellata da Freevee dopo tre stagioni. La terza stagione è ancora inedita e andrà in onda nei prossimi mesi.
- 9-1-1: Lone Star – Cancellata da Fox dopo cinque stagioni. La quinta stagione è ancora inedita e andrà in onda nelle prossime settimane.