Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La nuova serie Arma Letale è iniziata, ma non col botto!

La nuova serie Arma Letale è iniziata, ma non col botto!

Come abbiamo già annunciato a settembreil canale americano Fox ha prodotto una serie Tv ispirata alla questa saga cinematografica Arma Letale!

lethal_weapon

La serie è composta da diciotto episodi da un’ora ciascuno; inizialmente i produttori si erano limitati a tredici episodi, ma l’entusiasmo dimostrato dai fan all’idea di vedere il remake televisivo di Arma Letale (Lethal Weapon nella versione originale) li ha spinti ad aggiungere altri cinque episodi.

La Fox ha voluto cavalcare il grandissimo successo della saga cinematografica Arma Letale: il primo film, uscito nel 1987, è diventato un cult, ed è stato seguito da altri tre film con gli stessi protagonisti.

La trama della serie Tv riprende quella del primo film della saga: il reduce del Vietnam con problemi psicologici Martin Riggs (interpretato nei film da Mel Gibson) e il poliziotto prossimo alla pensione Roger Murtaugh (Danny Glover) devono risolvere il caso del suicidio della figlia di un ricco uomo d’affari che aveva combattuto con Riggs in Vietnam.

La trama della serie Tv è stata parzialmente modificata per renderla più attuale: Murtaugh (interpretato dal comico e attore americano Damon Wayans, il protagonista di Tutto In Famiglia) non è vicino alla pensione, e Riggs (Clayne Crawford) è un ex Navy Seals, non un veterano del Vietnam.

lethal-weapon

La versione televisiva di Arma Letale è partita il 21 settembre sul canale Fox; sta avendo un discreto successo, ma le critiche non sono particolarmente esaltanti.

Bisogna tener conto del fatto che la serie è soltanto al quarto episodio, ma secondo molti spettatori la coppia di attori chiamata a prendere il posto di Mel Gibson e Danny Glover non è riuscita a stare al passo con i loro illustri predecessori.

Nonostante l’accoglienza al di sotto delle aspettative, la Fox sembrerebbe interessata a produrre una seconda stagione; si dovrà però vedere se gli ascolti della prima continueranno a reggere, o se subiranno un calo con l’avanzare della serie.