Vai al contenuto
Home » News

Selena Gomez si sfoga sulle disuguaglianze a Hollywood: «Quando mi preparo per un evento…»

L’attrice Selena Gomez si è sfogata in merito all’uguaglianza di genere all’interno dell’industria cinematografica

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Negli ultimi anni, è idea comune che Hollywood abbia fatto passi avanti nella direzione dell’uguaglianza di genere nel settore. Eppure, secondo la star di Only Murders in the Building (qui un articolo sul senso della serie) Selena Gomez, le donne sopportano ancora il peso delle critiche in alcuni aspetti dell’intrattenimento. Durante un’apparizione al podcast On Purpose with Jay Shetty con il suo fidanzato, Benny Blanco, la Gomez ha parlato apertamente delle sue difficoltà a mettere a tacere le voci. “Devo anche sottolineare che le donne se la passano molto peggio”, ha detto, dopo che Blanco ha affermato che le critiche non lo infastidiscono molto. “Dal mio punto di vista è piuttosto crudele, e penso che non sia una novità per nessuno il fatto che, ovviamente, le donne ricevono attenzioni molto più intense sul loro aspetto, ciò che indossano e tutto il resto”.

Le parole dell’attrice

Selena Gomez ha anche ammesso che ciò che alcune persone dicono del suo aspetto online ha un effetto particolare su di lei. “Quando mi preparo per un evento, il 90% delle volte penso solo, ‘Spero solo di riuscire a scattare la foto e sedermi'”, ha spiegato l’ex attrice di I Maghi di Waverly (qui vi raccontiamo che fine hanno fatto gli attori). “È il personaggio che viene giudicato, è il modo in cui non sono né abbastanza bianca, né abbastanza messicana”.

“Ci sono così tante cose diverse che mi saltano in mente che non posso fare a meno di vedere, divento vittima dello stare attenta a queste cose, e questo non aggiunge davvero nulla alla tua vita. È così difficile”, ha continuato Selena Gomez. “Perfino le scelte delle persone con cui esci, è come se a nessuno importasse di quel genere di cose, invece, con gli uomini.

La mancanza di rispetto verso Selena Gomez, afferma l’attrice, si estende anche al suo peso. La gente la critica costantemente sui social media, nonostante sappia che il suo disturbo autoimmune cronico, il lupus, causa variazioni repentine del suo peso. “Anche il mio peso è un problema importante”, ha aggiunto. “Tutti hanno qualcosa da dire, e questo mi rende davvero triste, un po’ amareggiata. Mi sento perfino in colpa per averlo detto, ma è la verità”. Noi vi lasciamo con la dichiarazione dell’attrice in cui spiega perché si è allontanata dai colleghi de I maghi di Waverly: «Mi vergognavo».









📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.