Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Seinfeld – Jason Alexander rifiutò del denaro in cambio di segreti sul finale

Seinfeld – Jason Alexander rifiutò del denaro in cambio di segreti sul finale

Jason Alexander e Julia Louis-Dreyfus hanno rivelato in uno show di beneficenza quanto fossero scioccati da tutta la curiosità che girava intorno al finale di Seinfeld. Ai due attori è stato proposto di tutto per far sì che rivelassero qualche segreto a riguardo.

Il finale di Seinfeld, il terzo più visto di tutti i tempi, scatenò una curiosità mai vista prima. La NBC decise di tenere completamente segreto ogni dettaglio al pubblico e alla stampa, decisero addirittura che tutti i dipendenti avrebbero dovuto firmare accordi scritti di mantenere il silenzio.

Cosa sarebbe successo in Seinfeld?

Seinfeld

La segretezza fece aumentare le supposizioni e le speculazioni su come la serie si sarebbe conclusa creando idee molto fantasiose su ciò che sarebbe accaduto.

Per alcuni Jerry ed Elaine si sarebbero sposati, mentre Julia Louis-Dreyfus suggeriva che i quattro sarebbero morti in un incidente automobilistico dopo che tutti i loro desideri si fossero finalmente avverati. Gli stessi produttori dello show decisero di contribuire all’attesa spasmodica, diffondendo false notizie.

Durante la produzione, per molti era divenuta un’ossessione scoprire qualche anticipazione su quello che sarebbe stato l’ultimo episodio di Seinfeld. Julia Louis-Dreyfus ha raccontato di quanto fosse difficile tenere lontani i fotografi dallo Studio City set e impedire che venissero scattate foto della produzione.

E ricordo di aver pensato in quel momento, “Davvero? A chi cavolo interessa?”

Anticipazioni in cambio di soldi

Anche Jason Alexander ha ricordato come fosse complicata la situazione e addirittura di come gli fosse stata proposta una bustarella in cambio di succulenti segreti dal set.

Il mio personale pubblicitario – non so se si è spinto così oltre anche con te – mi ha chiesto se fossi disponibile a rivelare alcuni segreti per soldi. E io ero del tipo “Ci uccideranno!”

Louis-Dreyfus è rimasta sorpresa dal racconto e ha sperato che il pubblicitario fosse stato licenziato. Ma la risposta di Alexander è stata tutt’altra.

No, gli ho dato un aumento.

LEGGI ANCHE – Seinfeld: che fine hanno fatto gli attori della serie?