in ,

Sean Bean: l’attore di Game of Thrones entra nel cast de I Medici!

Dopo Richard Madden e David Bradley, un altro attore di Game of Thrones arriva nel cast de I Medici, la serie della RAI che racconta dell’influente famiglia Medici di Firenze. Si tratta di Sean Bean: l’attore, divenuto famoso ne Il Signore degli Anelli, ha preso parte alla Serie del Trono di Spade interpretando Ned Stark.

sean bean i medici


Sean Bean apparirà nella seconda stagione della Serie I Medici. L’attore interpreterà Jacopo de’ Pazzi, uno dei nobili responsabili della Congiura dei Pazzi.

Nella Serie Tv è protagonista la famiglia Medici, signori di Firenze, che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della città e della penisola italica promuovendo per generazioni la vita artistica, culturale, spirituale e scientifica del Rinascimento. La trama della Serie Tv I Medici è iniziata con la storia di Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, e del patriarca Giovanni de’ Medici, interpretato dall’attore hollywoodiano Dustin Hoffman.

Nella prossima stagione vedremo un salto temporale di 20 anni e le vicende si concentreranno su Lorenzo il Magnifico. I produttori sono attualmente in trattative con Madden, ora impegnato con la Serie Oasis, per la sua apparizione in scene flashback.

La Serie è prodotta dalla RAI, dalla Lux Vide e dalla Big Light di Frank Spotniz (The Man in the High Castle), produttore esecutivo e showrunner. Il regista Jon Cassar (24) dirigerà e produrrà quattro degli otto episodi della nuova stagione.

Le riprese sono attualmente in corso in varie località italiane e si concluderanno prima delle fine dell’anno. L’idea è quella di mandare in onda la Serie nel 2018, sia sulla RAI sia sulle altre piattaforme, tra cui Netflix. Il colosso dello streaming possiede i diritti per la messa in onda della Serie negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in India e in Taiwan.

La Serie ha riscosso un buon successo sia in Italia, conquistando il pubblico giovanile, sia all’estero. Attendiamo pazientemente la prossima stagione!

Leggi anche – Ned Stark e Jon Snow: personaggi a confronto

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Prison Break

Prison Break, Dominic Purcell esalta i fan su Instagram “Vogliamo tutti fare la sesta stagione. Attendiamo a questo punto l’ufficialità”

serie tv

Westworld 2, diffusa una foto che svela il titolo del primo episodio: ecco i dettagli!