Vai al contenuto
Home » News

La critica si espone sul revival di Scrubs: «La nuova stagione trova il giusto equilibrio tra nostalgia e modernità»

una scena del revival di Scrubs con J.D e Turk
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Mancano pochissimi giorni all’arrivo del revival di Scrubs. Dopo vent’anni, la Serie Tv riaprirà le porte del Sacro Cuore raccontandoci la nuova fase della vita dei protagonisti. Da giovani adulti, sono diventati adulti a tutti gli effetti, con una carriera avviata e più esperienza in tutti i campi. A tornare ci sarà la maggior parte del cast, volti come come Zach Braff(J.D.), Donald Faison (Turk), Sarah Chalke (Elliot), Judy Reyes (Carla) e John C. McGinley (Dr. Perry Cox). Ma non mancheranno le grandi assenze, come quella dell’Inserviente e di Kelso (anche se Zach Braff ha lasciato una porta aperta).

Il trailer di Scrubs, arrivato qualche settimana fa, ha mostrato i protagonisti riprendere il loro posto al Sacro Cuore. Tutto è come lo avevamo lasciato, anche se, nel frattempo, tutto è cambiato. Nelle prime immagini vediamo infatti J.D. eTurk abbandonarsi alla loro inconfondibile bromance, mentre la storica banda che aveva accompagnato Turk e Carla alla nascita della figlia nella sesta stagione li osserva, creando un ponte emotivo tra passato e presente. Fa inoltre la sua comparsa nel trailer anche il dottor Cox, che accoglie J.D. con quel tono sarcastico che ha sempre definito il loro legame. In seguito alla nona stagione, da sempre non apprezzata dai fan di Scrubs, in molti si stanno chiedendo come sarà questo revival: se riuscirà a rispettare la qualità della serie madre o se, al contrario, finirà per farcela rimpiangere.


La curiosità è molta, ma anche la paura. Ma dopo tanta attesa, abbiamo finalmente il parere della critica, che ha già potuto vedere in anteprima Scrubs. I pareri sono per lo più tutti positivi. Tutti tranne uno

Il revival di Scrubs è promosso o bocciato? A quanto pare, il primo banco di prova è stato superato dalla Serie Tv che ha ottenuto un punteggio favorevole dell’87%. A commentare positivamente il revival CBR, che scrive: «Spinti dalle interpretazioni sincere di attori che sembrano nati per interpretare questi personaggi, Braff e Faison guidano la carica nel gettare nuove fondamenta per una nuova era al Sacro Cuore.»

Prosegue poi Collider: «Il ritmo familiare, il calore e il cameratismo tra il cast creano le basi che consentono ai nuovi personaggi di inserirsi naturalmente invece di competere per lo spazio.» Continua poi The Wrap: «La nuova stagione riesce a trovare il giusto equilibrio tra nostalgia e modernità, distinguendosi tra i pochi reboot che rendono giustizia agli originali senza rovinarne l’eredità.» Stroncatura invece da parte di Variety, che si esprime così riguardo al revival: «Nella calda luce della nostalgia, Scrubs risulta innocuo. Nella dura luce del presente, la sua età comincia a farsi sentire».

Insomma, i primi pareri sembrerebbero confermare un esito estremamente positivo per il revival di Scrubs. Non ci resta che attendere le prime puntate per scoprire quali sorprese riserverà la Serie Tv. Qui in Italia non esiste ancora una data ufficiale di uscita, ma potrebbe essere più vicina del previsto (ne parliamo qui).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.