Vai al contenuto
Home » News

Netflix è al lavoro su una nuova serie live-action di Scooby-Doo

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Eh sì, avete letto bene. La Mystery Inc. sta per tornare ancora una volta e, come è già accaduto in passato, lo farà in carne ed ossa. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, una nuova serie live-action ispirata al celeberrimo cartone animato Scooby-Doo sarebbe ufficialmente in lavorazione. Questa volta, a produrre l’adattamento sarà la piattaforma streaming Netflix.

Il franchise di Scooby-Doo non ha certo bisogno di presentazioni. Esso è nato con l’omonima serie animata prodotta da Hanna-Barbera nel 1969. Protagonista è la Mystery Inc., una banda di amici appassionati di misteri (e se lo siete anche voi vi consigliamo queste serie tv) che in ogni puntata si cimenta con la risoluzione di un caso, almeno all’apparenza, soprannaturale, dando vita a divertentissime gag. La banda è composta da Shaggy Rogers e dal suo cane alano Scooby-Doo, dal prestante e coraggioso Fred Jones, dall’attraente Daphne Blake e dall’intelligente e un po’ saccente Velma Dinkley.

Questa serie animata è diventata negli anni un vero e proprio classico ed è stata declinata in innumerevoli progetti (vi ricordate il crossover con Supernatural?). Oltre a dare vita ad altre serie e lungometraggi animati, tra prequel, sequel, spin-off e reboot, nel 2002 Scooby-Doo è diventato per la prima volta un film live-action. Nel cast figuravano Matthew Lillard nei panni di Shaggy, Linda Cardellini in quelli di Velma, e Freddie Prinze Jr. e la star di Buffy l’Ammazzavapiri Sarah Michelle Gellar – che come molte altre star si sono innamorati sul set – rispettivamente in quelli di Fred e Daphne. Sebbene non particolarmente apprezzata dalla critica, la pellicola è stata un successo al botteghino ed è attualmente disponibile su Netflix.

Scooby-Doo sta per tornare: una serie live-action targata Netflix è in lavorazione

Secondo Deadline, Netflix è al lavoro su un nuovo adattamento della serie animata, nella forma di una serie live-action. Tra i molti candidati, la piattaforma streaming ha deciso di affidare il progetto alla Greg Berlanti Productions, attualmente parte della Warner Bros. Television. Il produttore Greg Berlanti ha già collaborato con la piattaforma streaming a You, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e alla nuovissima Dead Boy Detectives. Lo show sarà scritto da Josh Appelbaum e Scott Rosenberg.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli sul progetto, né per quanto riguarda il cast, né tanto meno una possibile data di uscita. Certo è che il franchise di Scooby-Doo al momento si sta muovendo in più di una direzione. HBO, infatti, è attualmente al lavoro sulla seconda stagione di Velma, la serie animata per adulti creata da Charlie Grundy e Mindy Kaling con protagonista una Velma adolescente. Sfortunatamente, la prima stagione della serie è stata accolta in maniera estremamente negativa, sia dal pubblico che dalla critica.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Riuscirà la serie Netflix a risollevare il franchise di Scooby-Doo dopo questo scivolone? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!