Sono passati solo un paio di mesi dal finale della seconda stagione di Severance, ma l’attesa per dei nuovi episodi si sta già facendo insostenibile. Fortunatamente, la serie è già stata rinnovata per una terza stagione. Ma, attenzione, perché il futuro potrebbe riservare più sorprese del previsto.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Debuttata nel 2022 su Apple TV+, Severance ci ha portato in una realtà alternativa (ma lo è davvero?) in cui il concetto di alienazione è portato alle estreme conseguenze. In particolare, essa è incentrata sulla Lumon, un’ambigua industria che ha deciso di praticare sui suoi lavoratori la procedura di scissione. Gli individui si trovano così divisi in due persone distinte, quella che vive la sua vita fuori e un Interno, esistente solo dentro l’ufficio. Interno ed esterno non hanno dunque alcun ricordo l’uno dell’altro.
La sua interessante premessa, rafforzata da ambientazioni e musiche che creano un’atmosfera inquietante e desolata, ha fatto di Severance una delle migliori serie degli ultimi anni. La terza stagione della serie è ufficialmente in arrivo, e dovrà rispondere a diverse domande. Se tra la prima e la seconda stagione abbiamo aspettato tre anni, questa volta Ben Stiller, produttore esecutivo e regista della serie, ha rassicurato i fan. A quanto pare non dovremo attendere così a lungo per i nuovi episodi, il cui periodo di uscita potrebbe collocarsi tra il 2026 e il 2027. Ma non è tutto.
In una recente intervista a Variety, Ben Stiller ha parlato della concreta possibilità di espandere l’universo di Severance con degli spin-off
“Ci sono due specifiche idee — di cui non vi parlerò — delle quali abbiamo discusso tra di noi come idee per possibili spin-off“, ha rivelato Stiller. Alla domanda su a quale stadio di sviluppo siano attualmente queste idee e se esse siano già state presentate ad Apple, l’attore ha risposto co un laconico: “Sono appena nate“. Dato che Ben Stiller ha fornito pochissimi dettagli, parlare di possibili trame e date di uscita è decisamente prematuro. Certo è che, anche una volta concluse le vicende narrate nella serie, l’universo di Severance rimane pieno di strade e possibilità da esplorare.
Nel corso dell’intervista, Ben Stiller ha parlato anche della possibilità di interpretare un personaggio nella serie. A sorpresa, l’attore ha svelato che sarebbe dovuto apparire nella prima stagione di Severance nei panni di un dottore, ma che alla fine l’idea è stata accantonata. Stiller non ha fornito ulteriori dettagli sul personaggio scartato, limitandosi ad affermare di essere contento che sia andata così. “Ne abbiamo parlato“, ha affermato il regista. “Stavamo pensando ad una storyline, ma semplicemente non ci sembrava funzionasse. È fantastico che io non ci sia. Sono molto contento di non avere la mia faccia sul cartellone“. Insomma, anche se Ben Stiller rimarrà dietro la macchina da presa siamo certi che Severance abbia molti altri assi nella manica. E non vediamo l’ora che ci siano svelati! Noi vi lasciamo con la nostra recensione del finale di seconda stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.