in ,

Sarah Jessica Parker ritorna con un lungo divorzio

Sarah Jessica Parker

Tutti ricordiamo Sarah Jessica Parker come la bellissima, brillante e carismatica Carrie Bradshaw, protagonista della pluripremiata serie tv Sex & The City. Per anni abbiamo sognato il suo magnifico armadio (ammettiamolo tutte avremmo voluto averne uno uguale), ed una storia d’amore come la sua con Mr. Big.

Sarah Jessica Parker sexandthecity_carrie
Sarah Jessica Parker mentre interpreta Carrie Bradshaw

Questa volta però tornerà sul piccolo schermo in un altro ruolo. Sarah Jessica Parker sarà infatti la protagonista di Divorce, una nuova serie tv, di cui è anche produttrice.

Nel 2006 l’attrice aveva dichiarato di non voler più prendere parte ad uno show televisivo terminate le riprese di Sex & The City. Ma, dopo poco più di dieci anni di assenza dal piccolo schermo (nonostante alcuni ruoli sul grande schermo), ecco che la Parker torna in azione con un nuovo e promettente progetto.

La storia avrà come scenario New York, città a cui l’attrice sembri essere legata per ogni suo ruolo, e la protagonista sarà Frances, alter ego della Parker, un’affascinante donna in carriera. Frances vorrebbe dare una svolta alla sua vita ma soprattutto al suo matrimonio. Questi pensieri porteranno il marito della donna, Robert, a precederla, decidendo di chiederle il divorzio. Ben presto però Frances scoprirà che ripartire da zero non è poi così facile come pensava.

Questa nuova comedy, creata da Sharon Horgan, sarà prodotta dalla HBO, network che la rese famosa per ben stagioni con Sex & The City. La serie sarà trasmessa in America in autunno e a dirigerla ci sarà Jesse Peretz, già noto al piccolo schermo per la direzione di New Girl.

Nel cast di “Divorce” ci sono anche Thomas Haden Church (noto per il suo ruolo di Uomo Sabbia sul grande schermo in Spider-Man 3) che interpreterà il marito di Frances, Molly Shannon (attrice famosa sul grande e piccolo schermo e comparsa in molte serie tv come Scrubs, GleeWill & Grace e Sex & The City), e Talia Balsam che interpreteranno due amiche di Frances, rispettivamente Shannon e Diana che hanno una diversa visione della vita di coppia e matrimoniale. Come guest star nel pilot probabilmente ci sarà anche Jemaine Clement.

Ci sono tutti i presupposti per inserire questa serie tv nelle “prossime da vedere”, almeno per tutti coloro che hanno amato Sarah Jessica Parker, Carrie e Sex & The City. Ma come sarà vedere di nuovo sul piccolo schermo Sarah Jessica Parker dopo dieci anni ed in un nuovo ruolo? Aspettiamo il debutto in autunno.

Written by Gaia Passeri

Laureata in Lingue, studentessa in Media e Giornalismo a Roma. Caffeinomane e serie tv dipendente con passaporto sempre in tasca e macchina fotografica al collo.

Eva Green

#VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Eva Green

Pokémon

#IlMicrocosmo – La confessione di Tyrion Lannister