Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sabrina Vita da Strega: il cast del reboot prende sempre più forma!

Sabrina Vita da Strega: il cast del reboot prende sempre più forma!

Sabrina Spellman sta per tornare e Netflix promette succose novità in merito.

La giovane strega, tanto dolce e simpatica della tv, che per ben sette stagioni, dal 1996 al 2003, ci ha tenuti compagnia, tornerà in una nuova Serie Tv dai toni decisamente più dark.

Oltre all’ufficialità data verso la fine dell’anno scorso e la conferma che Kiernan Shipka (l’indimenticabile Sally di Mad Men) interpreterà il ruolo della protagonista, ad oggi vi sono diverse novità.

Prima tra tutte il ruolo di un’attrice già nota, Michelle Gomez. Già conosciuta nel ruolo di Missy in Doctor Who, la Gomez interpreterà Mary Wardell, l’insegnante preferita e mentore di Sabrina. Quando viene posseduta dall’ancella del diavolo, Madam Satana, Wardell si trasforma in una manipolatrice astuta che cercherà sempre di attirare Sabrina lungo il Sentiero della notte.

Altro ruolo fondamentale è dato a Chance Perdomo, cugino di Sabrina, Ambrose Spellman, al quale, costretto agli arresti domiciliari da parte del Consiglio degli Stregoni, è vietato lasciare la casa funeraria dove vive con le donne Spellman. Pungente, spiritoso e pan-sessuale, è uno dei “partners in crime” di Sabrina. Mentre l’attrice Jaz Sinclair di The Vampire Diaries, ha firmato di recente per interpretare la sua migliore amica, Rosalind Walker. A queste new entry va aggiunto anche il casting di Lucy Davis, nel ruolo di Hilda Spellman, zia di Sabrina, risalente a qualche settimana fa.

Il reboot, che vedremo presto su Netflix, verrà sviluppato in 2 stagioni da 10 episodi ciascuna. Tutto per realizzare il progetto della CW, che ha lo scopo di affiancare la nuova serie a Riverdale, questo perché entrambi gli show sono tratti dalla serie a fumetti di Archie Comics dal titolo – Chilling Adventures of Sabrina, che appunto racconta le avventure della strega teenager.

La serie sarà ambientata durante gli anni sessanta, dove la giovane dovrà conciliare la vita da strega con quella da comune mortale. I toni del racconto avranno uno stile decisamente più cupo rispetto a quelli della popolare Serie Tv degli anni 90, concedendo  molto più spazio alla stregoneria e all’horror nelle avventure contro le forze del male.

Leggi anche – Sabrina Vita da Strega: il revival avrà un’atmosfera dark