
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Nuove notizie giungono dalla casa di produzione dei supereroi più famosa degli ultimi anni. La Marvel ha confermato il suo nuovo progetto tratto dalla serie a fumetti Runaways. La serie cartacea, nata nel 2003 dallo scrittore Brian K. Vaughan e dall’artista Adrian Alphona, prenderà molto presto le forme di una Serie Televisiva.
A confermare questa notizia è stato lo stesso produttore esecutivo e capo del reparto televisivo della Marvel, Jeph Loeb, entusiasta all’idea di affidare Runaways alle mani esperte di due produttori di Serie Tv di successo, Josh Schwartz e Stephanie Savage. All’interno del progetto c’è un altro nome noto ai fan delle Serie Tv Marvel, Tamara Becher (Iron Fist).
Runaways narra di sei adolescenti – Nico Minoru, Karolina Dean, Molly Hayes, Chase Stein, Alex Wilder, and Gertrude Yorkes – che scoprono che i propri genitori, dei supercattivi, fanno parte di una congrega chiamata Orgoglio. Una volta scoperta la verità, decidono di scappare nascondendosi dalle proprie famiglie; così gli adolescenti iniziano a scoprire se stessi, diventando una famiglia a loro volta.
Ad accaparrarsi Runaways nel proprio palinsesto, non è stata nessuna delle emittenti televisive nelle quali Marvel ha già diverse Serie in fase di produzione, ma l’emittente streaming Hulu, che ha deciso di non farsi scappare quest’opportunità. Durante gli Upfronts di questa settimana, ha fatto esordire una breve anticipazione video; nel filmato, al momento non ufficiale, vengono presentati i sei protagonisti della Serie Tv.
Nella foto, invece, rilasciata ufficialmente da Hulu per promuovere Runaways, si vede il cast fotografato nella posa del famoso fumetto: Rhenzy Feliz, come Alex Wilder, Lyrica Okano come Nico Minoru, Virginia Gardner come Karolina Dean, Ariela Barer come Gert Yorkes, Gregg Sulkin come Chase Stein, Allegra Acosta come Molly Hernandez.
Per quanto riguarda chi andrà ad interpretare gli adulti della Serie Tv, completando così il cast, abbiamo: Ryan Sands, Angel Parker, Brittany Ishibashi, James Yaegashi, James Marsters, Ever Carradine.
Né Hulu e né la Marvel al momento hanno rilasciato commenti su una data ufficiale d’uscita della Serie, ma solo un periodo approssimativo, gli inizi del 2018.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.