in

È in arrivo una nuova Serie Tv ispirata ai romanzi di Roberto Saviano: ecco i dettagli!

roberto saviano

Sembra proprio che un altro romanzo-inchiesta scritto da Roberto Saviano sarà protagonista di una nuova Serie Televisiva, la cui produzione comincerà a marzo del 2018 grazie ad una collaborazione fra Sky Italia e Canal Plus, prodotta da Cattleya. Il romanzo in questione è ZeroZeroZero: l’argomento centrale del libro è la droga, trafficata dai cartelli sudamericani (in particolar modo messicani) e dei loro rapporto con le istituzioni, ma anche della violenza utilizzata nel loro metodi di esecuzione.

roberto saviano

Come showrunner e regista della Serie ci sarà Stefano Sollima, conosciuto per aver diretto Gomorra – La serie e Suburra (film dell’omonima serie che vanta essere la prima produzione italiana targata Netflix, online da qualche giorno), il quale ha anche appena finito di collaborare con Benicio Del Toro e Josh Brolin per il suo primo film in lingua inglese, dal titolo Soldado, un sequel del film Sicario diretto da Denis Villeneuve nel 2015.

Gli episodi saranno in totale otto (la trama centrale sarà il viaggio di una spedizione di cocaina dall’America all’Europa) e le varie location previste per ZeroZeroZero saranno disseminate in Italia, Messico, Louisiana, Africa Centrale, Spagna e Londra. Un episodio, ha confermato il responsabile contenuti di Sky Italia, Andrea Scrosati, sarà girato interamente nella capitale britannica; inoltre la Serie Tv sarà in equal misura in inglese, italiano e spagnolo. Ancora non si hanno notizie su chi farà parte del cast ufficiale.

Scrosati ha dichiarato:

“Nessuno ha mai raccontato la storia della spedizione di come tonnellate di cocaina possa attraversare l’oceano ed arrivare in Europa per essere smerciata. Questo avviene tramite un sistema corrotto di persone che lavorano in uffici, che smerciano container di cocaina come se fossero container di forni a microonde”.

Nel team di sceneggiatura della Serie vedremo riunirsi lo stesso Roberto Saviano insieme a Stefano Bises e Leonardo Fasoli, gli stessi autori presenti per Gomorra.

Leggi anche: Gomorra – Rilasciati il trailer ufficiale e la data di uscita della terza stagione: eccoli!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Big Mouth

Big Mouth – Le nostre impressioni dopo aver visto il primo episodio

absentia

Absentia 1×03 – Emily, dove sei?