Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale: rilasciata la data del debutto

Riverdale: rilasciata la data del debutto

Finalmente abbiamo una data per Riverdale, infatti lo show della CW prodotto da Greg Berlanti farà il suo debutto sul piccolo schermo il 26 Gennaio 2017!

Al centro della storia c’è una cittadina piena di oscurità e intrighi, e sarà Archie Andrews, un giovane adolescente dai capelli rossi, il protagonista della storia. Molti segreti circondano Archie e i suoi amici, come le due ragazze che si innamoreranno del ragazzo dai capelli rossi, Betty e Veronica – diversissime ma legate a lui.

Il cast è molto vasto troviamo attori emergenti come K.J Apa, Camilla Mendes e Ashleigh Murray, ma anche attori conosciuti come Luke Perry (il bel Dylan di Beverly Hills 90210) che interpreterà Fred Andrews, padre del protagonista, mentre nel ruolo del migliore amico di Archie, Jughead, troviamo Cole Sprouse, il piccolo Cody di Zack & Cody al Grand Hotel.

Riverdale

Le vicende di Archie Andrews prendono spunto dai fumetti Archie Comics, nati negli anni ’40 e basati soprattutto sul triangolo amoroso tra il protagonista e le due amiche.

L’adattamento live-action riprenderà la trama ufficiale infatti nessuno dei protagonisti dei fumetti è rimasto escluso ci saranno tutti, incluso l’acerrimo nemico di Archie, Reggie Mantle, e il suo migliore amico, Jughead Jones, compreso inoltre un popolare personaggio gay, Kevin Keller. In aggiunta al cast, Riverdale introdurrà alri personaggi come Josie e le Pussycats.

La trama sviluppata dalla Serie Tv,
sarà si incentrata sui misteri e sulle bugie che attanagliano Riverdale (cittadina americana fittizia che da il nome alla serie) ma i toni non saranno leggeri come quelli del fumetto.

Inoltre la Archie Comics ha fatto sapere che dopo una settimana dalla messa in onda dell’episodio (1 Febbraio 2017) pubblicherà uno one-shot scritto da Roberto Aguirre-Sacasa (sceneggiatore e produttore di Big Love e Glee).

Riverdale porta la firma di Greg Berlanti, siete curiuosi di sapere cosa si sarà inventato questa volta il produttore di Arrow, The Flash e Dawson’s Creek (solo per citarne alcuni)?

L’appuntamento è fissato per il 26 Gennaio,
nel frattempo Stay tuned