Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un ritorno di Chilling Adventures of Sabrina? Parla il creatore: «Troveremo un modo»

Un ritorno di Chilling Adventures of Sabrina? Parla il creatore: «Troveremo un modo»

Chilling Adventures Of Sabrina è stato uno dei prodotti più apprezzati di Netflix, e che di certo ha intristito tutto il pubblico all’annuncio della sua cancellazione, avvenuta già prima dell’arrivo della quarta stagione. Se vi piace continuare a sognare su come la storia si sarebbe potuta evolvere vi consiglio di dare un’occhiata al nostro pezzo sulla rubrica Forse Non È La Fine (e di dare un occhio anche a tutte le altre proposte di Hall Of Series Plus), mentre se cercate un maggiore approfondimento sul finale di serie vi consiglio di dare una letta al pezzo apposito su Il Muro Del Rimpianto. Come detto non tutti sono rimasti soddisfatti dalla conclusione della storia, e in tanti avrebbero voluto assistere a qualcosa di diverso (anche per questo trovare maggiori dettagli tra i 30 disagio che solo i fan della serie tv possono capire).

Ed è proprio del finale di serie e, in generale, della cancellazione della serie tv che vogliamo parlare oggi. Sembra infatti che il pubblico non sia il solo scontento di come si sono evolute le cose per Chilling Adventures Of Sabrina. Io stessa mi trovo a dover ammettere che, nonostante con la progressione delle stagioni ci si stesse pian piano infilando in un pozzo di trash del quale non eravamo certi di vedere la fine, ho cominciato a sentire la mancanza di Sabrina Spellman e dei suoi amici. Soprattutto nel periodo ottobre/novembre! Forse ricorderete che la prima stagione arrivò su Netflix a fine ottobre 2018, in un periodo dunque molto vicino alla festa di Halloween. E quale miglior modo di festeggiare per un telefilm addicted se non con una serie tv a tema?

Di recente sulla questione Chilling Adventures Of Sabrina si è esposto lo stesso creatore, Roberto Aguirre-Sacasa, che ha raccontato di voler riportare Kiernan Shipka a vestire i panni di Sabrina Spellman.

Una notizia che di certo ha messo in allerta tutti i fan di Chilling Adventures Of Sabrina, che al tempo stesso hanno cominciato a chiedersi: “Come si potrebbe fare?”. A questa domanda ha risposto lo stesso Roberto Aguirre-Sacasa durante una recente intervista per Deadline. Il creatore ha parlato di quali sono i suoi piani futuri per il personaggio di Sabrina Spellman, e immediatamente in molti hanno pensato alla possibilità di far apparire lei così come altri personaggi in un futuro episodio di Riverdale. Non dobbiamo infatti dimenticarci che entrambe le serie tv nascono come adattamenti di fumetti dell’Archie Comics, e dunque Chilling Adventures Of Sabrina viene spesso vista anche come un’appendice di Riverdale. La storia della nostra streghetta si ambienta a Greendale, città più volte citata in Riverdale e che, a sua volta, viene citata da Sabrina Spellman.

L’obiettivo di Aguirre-Sacasa, in ogni caso, non si limiterebbe solo a questo. Sebbene sia già stato reso noto che la storia di Sabrina Spellman continuerà nei fumetti dell’Archie Comics, lo showrunner non vuole arrendersi. Anzi, il suo obiettivo sarebbe quello di realizzare un film a sé stante sul personaggio, o addirittura una nuova stagione di Chilling Adventures Of Sabrina. Nell’intervista Aguirre-Sacasa ha dichiarato di aver parlato del ritorno del personaggio di Sabrina al CEO di Archie Comics. Ha dichiarato infatti: “Circa due mesi fa, ho contattato Jon Goldwater di Archie Comics e gli ho detto che Sabrina sarebbe tornata. Troveremo un modo per continuare con Kiernan Shipka, ma nel frattempo, cosa succede se riportiamo il fumetto?“.

Per quel che riguarda il ritorno di Chilling Adventures Of Sabrina con una quinta stagione, lo showrunner ha dichiarato: “I miei piani sono di lavorare sui fumetti e costruire quella storia con la speranza che un giorno potremo fare un film o, si spera, continuare la serie TV“. Ha inoltre aggiunto: “Sono davvero dispiaciuto che i fan non abbiano potuto vedere Sabrina riunita con la sua famiglia e i suoi amici, elemento centrale dello show. Ma sono fiducioso che in futuro, saremo in grado di fare un live-action su Sabrina per continuare la storia“.

Sembra dunque che le premesse per il futuro siano più rosee di quanto pensiamo. Voi sareste pronti a vedere un ritorno di Chilling Adventures Of Sabrina?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv