Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rick e Morty si è ispirato a Breaking Bad, parola di Dan Harmon

Rick e Morty si è ispirato a Breaking Bad, parola di Dan Harmon

Chi di voi ha visto Rick e Morty avrà sicuramente notato l’assonanza in un episodio in particolare con Breaking Bad. Chi, invece, non ha colto i riferimenti farà bene a sedersi e prendersi due minuti di tempo per leggere questo articolo. Chi invece ancora non ha visto la Serie, Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano al ragazzo parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.

Dan Harmon, creatore della Serie ha parlato dei retroscena su un episodio della terza stagione. L’episodio in questione è il terzo episodio della terza stagione intitolato Pinkle Rick a dare l’ispirazione è stata la puntata di Breaking Bad in cui il camper si rompe nel deserto, bloccando nel nulla Walter e Jesse. Ecco cosa ha detto Harmon:

Rick e Morty

Vedere Walter White confrontarsi con problemi simili, invece di assistere a negoziazioni e bluff con commercianti di strada o pericolosi criminali è sempre stato interessante. Mi ha sinceramente affascinato guardarlo intrappolato nel camper, sul punto di morire, costretto a ricorrere alle sue conoscenze scientifiche per salvare la sua vita e quella di Jesse. Questo episodio è stato una grande fonte d’ispirazione per Rick and Morty. Ho pensato che fosse un’ottima idea mettere alla prova Rick, inserendolo in una situazione di pericolo dove solo la sua grande intelligenza poteva aiutarlo.

Nella puntata Rick si trasforma in cetriolo per evitare la seduta di terapia familiare. Lasciato da solo, un gatto lo getta giù dal tavolo e Cetriolo Rick finisce nelle fogne dove riesce a manipolare i sistemi nervosi di scarafaggi e ratti, per costruirsi un esoscheletro mobile. Voi avevate notato questo omaggio a Breaking Bad?

LEGGI ANCHE – Le 5 migliori canzoni originali di Rick and Morty