Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rick and Morty, lo staff rivela i comportamenti di Justin Roiland: «Ignoravamo perchè era disgustoso»

Rick and Morty, lo staff rivela i comportamenti di Justin Roiland: «Ignoravamo perchè era disgustoso»

È di circa un mese fa la notizia che Justin Roiland, il creatore della celebre serie animata Rick and Morty, è stato accusato di violenza domestica. Secondo quanto è stato riportato da Variety e NBC News, Justin Roiland è stato imputato di violenza domestica con lesioni corporali e di sequestro di persona tramite minaccia, violenza, frode e/o inganno”. In seguito alle suddette accuse, il co-creatore della serie è stato allontanato da tutti i progetti che aveva attualmente in corso. Recentemente, inoltre, lo staff di Rick and Morty ha svelato un lato ancora più inquietante di tutta la situazione: sembra che Roiland avesse un atteggiamento abbastanza discutibile anche sul posto di lavoro.

Lo staff di Rick and Morty ha parlato dei discutibili atteggiamenti che Justin Roiland ha avuto sul posto di lavoro

Le dichiarazioni sono state riportate direttamente da The Hollywood Reporter e riguardano le denunce di circa una dozzina di lavoratori che, dopo aver appreso delle accuse di violenza domestica rivolte a Justin Roiland, hanno voluto raccontare anche la propria esperienza. Stando alle parole dei suoi ex colleghi, sembra che il co-creatore di Rick and Morty fosse fin troppo assente da lavoro e che non fosse neanche particolarmente interessato al futuro della serie stessa. Questo ciò che è stato riportato da The Hollywood Reporter: “A un certo punto durante la terza stagione di Rick and Morty, diverse fonti affermano che Roiland ha semplicemente smesso di farsi vedere – e quando si presentava negli uffici di Burbank, in genere evitava la stanza degli scrittori. In effetti i colleghi di Roiland spesso sapevano che c’era, dato che potevano sentire i suoi cani, o il suono della sua macchinina telecomandata, che aveva un microfono sopra”

Justin Roiland è stato accusato di non mostrare interesse per il futuro di Rick and Morty

Lo staff non si è limitato a raccontare di questi comportamenti apparentemente disinteressati di Roiland, ma ha anche continuando con degli aneddoti che lo vedono raccontare apertamente le proprie esperienze sessuali avute con la moglie o con altri partner: “Era qualcosa che abbiamo semplicemente ignorato perché era disgustoso“, ha sostenuto una fonte. Nello stesso report, è stato inoltre specificato che proprio a causa del suo assenteismo, lo staff ha inviato una lettera a Adult Swim e a Warner Bros. Discovery, chiedendo alla società di rilasciare se possibile una dichiarazione in cui venisse specificato il ruolo di Roiland all’interno dello show.

Rick and MortyLa classifica delle 10 battute più brillanti