Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Babbo Natale è stato generoso quest’anno. Infatti la quarta stagione di Rick and Morty ci arriva in dono da Netflix proprio a pochi giorni dalla festa più amata di sempre.
I fan di Rick e Morty hanno un appuntamento da non perdere durante questo periodo di festa. La quarta stagione verrà pubblicata su Netflix il 22 dicembre. Ci sarà quindi tutto il tempo di godersele con calma oppure di fare binge-watching.
Netflix ha fatto tutto di nascosto
L’annuncio è stato fatto direttamente da Netflix Italia proprio tramite il suo sito di streaming. Da poco è infatti apparsa la notifica riguardante l’uscita della quarta stagione all’interno della sezione dedicata alla serie.

La notizia arriva con molta sorpresa vista l’assenza di una comunicazione ufficiale sui social media da parte dell’azienda. Probabilmente la causa è una politica che prevede di indirizzare l’attenzione mediatica sui propri prodotti originali.
Ma lo stupore non è dovuto solo alla mancata pubblicità di questa sorprendente novità. Solitamente, infatti, la versione con il doppiaggio italiano delle serie straniere viene rilasciata dopo almeno due o tre mesi dalla messa in onda originaria.
Per una stagione più corta è minore l’attesa
Invece questa volta arriva dopo soli 42 giorni dalla premiére ufficiale della quarta stagione sul canale Adult Swim che la produce. Lo straordinario avvenimento è probabilmente causato da un fattore quantitativo. Questo ciclo di episodi purtroppo ne racchiude solo 5.

Non c’è però da disperarsi, poiché la serie tornerà sicuramente visto che è già stata rinnovata per ben 70 episodi durante lo scorso anno. Questi episodi sono quindi i primi di una lunga serie.
Ora non resta quindi che godersi le puntate che stanno per arrivare su Netflix, dove vedremo personaggi nuovi e anche quelli già conosciuti, e aspettare che le successive vengano realizzate.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







