Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Ray Stevenson: l’attore di Dexter, Rome e Black Sails morto a Ischia mentre girava un film

È morto Ray Stevenson: l’attore di Dexter, Rome e Black Sails morto a Ischia mentre girava un film

Una notizia terribile quella arrivata oggi pomeriggio: Ray Stevenson, attore famoso per aver preso parte a moltissimi film e serie tv di fama mondiale, è morto a Ischia. L’attore si trovava a Ischia appunto per girare un film, “Cassino a Ischia”, quando ha accusato un malore che ha portato al trasporto nell’ospedale Rizzoli di Ischia nel quale è arrivato in condizioni già critiche, che si sono purtroppo aggravate ulteriormente fino al decesso. Ray Stevenson aveva 58 anni ed era legato a un’antropologa italiana, Elisabetta Caraccia, conosciuta sul set di Rome, serie in cui ha recitato dal 2005 al 2007 per un totale di 22 episodi, in un ruolo che chi ha seguito la serie ricorderà senz’altro.

Ray Stevenson ha avuto una lunga e proficua carriera nel mondo del cinema e delle serie tv: rispetto a quest’ultimo ricordiamo l’attore britannico, oltre che per il ruolo di Tito Pullo in Rome (senza dubbio il suo ruolo più celebre a livello televisivo) per aver recitato nella settima stagione di Dexter nel ruolo di Isaak Sirko, villain della penultima stagione della serie con protagonista Micheal C. Hall che arriva a costruire successivamente un legame con lo stesso Dexter, dando vita a un personaggio sfaccettato, complesso e ricordato da tutti i fan della serie televisiva targata Showtime. Stevenson ha recitato di recente anche in altre serie tv di successo degli ultimi tempi come Vikings e Black Sails, oltre ad altre serie tv come I Medici e Crossing Lines. In ambito cinematografico, l’attore è ricordato per Thor (dove ha interpretato il ruolo di Volstagg, poi ripreso anche successivamente in Thor: Ragnarok) e Punisher, dove ha invece interpretato Frank Castle, e ha recitato in oltre 20 film e altrettante serie televisive.

Diciamo addio a un attore che ci ha fatto compagnia in tantissime produzioni, con grande dispiacere e dolore.