Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ratched – Ryan Murphy e Sarah Paulson di nuovo insieme per la nuova Serie Originale Netflix: tutti i dettagli!

Ratched – Ryan Murphy e Sarah Paulson di nuovo insieme per la nuova Serie Originale Netflix: tutti i dettagli!

La collaborazione tra Ryan Murphy e la bravissima Sarah Paulson è iniziata anni fa con la prima stagione di American Horror Story: Murder House e proseguita fino ad oggi con la settima stagione (se volete leggere la recensione del primo episodio, cliccate qui) non ha intenzione di fermarsi. Infatti, Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti per produrre la Serie prequel del film, vincitore di numerosi premi Oscar, Qualcuno volò sul nido del cuculo (One Flew Over the Cuckoo’s Nest), con protagonista la terribile infermiera Ratched.

Ratched

Per chi non lo ha visto, la trama del film vede Randell P. McMurphy (Jack Nicholson) farsi internare in un ospedale psichiatrico dell’Oregon per fuggire al carcere. Tuttavia, durante la sua permanenza in quel luogo, dovrà scontrarsi con l’infermiera Ratched, una donna senza cuore e molto dura.

Ratched sarà un prequel del film del 1975 (tratto dal romanzo di Ken Kensey del 1962) e racconterà la storia dell’infermiera, probabilmente ancora prima di essere la donna spietata che abbiamo visto in Qualcuno volò sul nido del cuculo.

La regia del primo episodio sarà affidata a Ryan Murphy, mentre il ruolo della protagonista sarà di Sarah Paulson. Per quanto riguarda il resto del cast, essendo troppo presto non sono ancora state rilasciate molte informazioni. Il creatore e sceneggiatore della nuova Serie Netflix è Evan Romansky.

La collaborazione tra Murphy e Paulson continuerà ancora per lungo tempo, infatti le riprese di Ratched inizieranno non appena Sarah Paulson finirà di girare la terza stagione di American Crime Story, la quale racconterà del disastro portato dall’uragano Katrina nel 2005.

Ratched è già stato rinnovato da Netflix per due stagioni, portando gli episodi a un totale di diciotto. Molto probabilmente la piattaforma streaming rilascerà gli episodi tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Leggi anche – Considerazioni analfabete sull’ultima stagione di American Horror Story