Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quentin Tarantino ha in mente una serie per il prossimo anno

Quentin Tarantino ha in mente una serie per il prossimo anno

Ebbene sì, è tutto vero. A quanto pare, il celeberrimo regista americano Quentin Tarantino avrebbe deciso di dare una piccola scossa alla propria carriera, allontanandosi dal mondo del cinema per realizzare la sua prima serie tv. La decisione di spostarsi dal grande al piccolo schermo accomunerebbe Tarantino a due suoi illustri colleghi che, di recente, hanno compiuto un simile passo. Ci riferiamo a Guillermo del Toro e Tim Burton, che quest’anno hanno dedicato il loro genio gotico rispettivamente alla creazione di Cabinets of Curiosities, serie antologica disponibile su Netflix, e di Mercoledì, incentrata sulla famosa componente della Famiglia Addams, che uscirà sempre su Netflix il 23 novembre.

Quentin Tarantino non ha certo bisogno di presentazioni. Classe ‘63, Tarantino ha all’attivo undici film da regista, ma ha anche lavorato come sceneggiatore. Dal primissimo Le Iene a C’era una volta a…Hollywood con l’ormai habituè Leonardo DiCaprio, passando per l’intramontabile Kill Bill, i film di Tarantino, molti dei quali sono attualmente disponibili su Netflix, sono una vera ode alla settima arte e celebrazione della magia del cinema. Ricco di riferimenti a generi differenti sintetizzati in una personalissima visione, lo stile di Tarantino, definito da alcuni come il regista più influente della sua generazione, non ammette mezzi termini: o si ama, o si odia. 

Nel corso della sua carriera, Quentin Tarantino ha già lavorato in un paio di occasioni per la televisione. Nel 1995, il regista ha scritto e diretto un episodio di E.R. – Medici in prima linea,  per il quale ha adottato un particolare stratagemma. Esattamente dieci anni dopo, nel 2005, Tarantino ha lavorato a due episodi di CSI-Scena del crimine. Da allora Quentin Tarantino si è dedicato esclusivamente al cinema, ma ora, alla soglia dei sessant’anni, pare che il regista sia pronto a tornare sul piccolo schermo con un progetto tutto suo.

Quentin Tarantino vorrebbe girare una serie di otto episodi

Nel corso di un evento tenutosi recentemente a New York per la promozione del suo nuovo libro Cinema Speculation, il regista di Kill Bill ha rivelato di voler tornare a lavorare per la televisione, e di avere in mente una serie composta da otto puntate da realizzare nel 2023. Purtroppo, Tarantino non ha rivelato alcun dettaglio in merito alla trama o alla produzione di questa serie. 

Per il momento, dunque, non possiamo fare altro che aspettare per scoprire maggiori informazioni su questo progetto, che, molto probabilmente, precederà l’ultima fatica cinematografica del noto regista. Come i fan ben sanno, infatti, Quentin Tarantino ha da tempo annunciato che il suo prossimo film sarà anche l’ultimo. Come rivelato all’evento tenutosi a New York, si tratterà di un progetto del tutto originale, e dunque non di un nuovo sequel di Kill Bill come si era ipotizzato in precedenza.

Gli 8 migliori film cult che puoi trovare su Amazon Prime Video