Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queen Charlotte: una scena è stata cambiata per via di Corey Mylchreest

Queen Charlotte: una scena è stata cambiata per via di Corey Mylchreest

Queen Charlotte è il nuovo grande successo, nato dalla collaborazione di Netflix e Shonda Rhimes. La brillante produttrice ha compreso quanto l’universo di Bridgerton abbia conquistato il pubblico e ha deciso di raccontare la storia di un personaggio, che avevamo avuto modo di conoscere solo superficialmente nella serie tv originale. Al centro di Queen Charlotte c’è infatti l’appassionata storia d’amore della regina Charlotte e del re George III, che sono stati interpretati da Corey Mylchreest e India Amarteifio. Quest’operazione che avrebbe dovuto rendere al pubblico più dolce l’attesa per Bridgerton 3 si è rivelata un successo. Gli spettatori e la critica hanno giudicato che questo spin-off si è dimostrato all’altezza della serie originale, se non addirittura superiore.

Corey Mylchreest ha raccontato un interessante retroscena su Queen Charlotte: gli sceneggiatori sono stati costretti a modificare alcune scene della serie tv in corso d’opera.

L’attore ha svelato questo easter egg in un’intervista rilasciata il 5 maggio scorso per il magazine Seventeen in occasione del Paley Fest. Corey Mylchreest, mentre stava girando la serie tv, purtroppo è stato vittima di infortunio e si è rotto la caviglia. Per questo motivo è stato costretto a limitare i suoi movimenti e a girare diverse scene da seduto, per evitare di provocare ritardi alla produzione. Come ha raccontato, gli sceneggiatori nel tentativo di aiutarlo hanno pensato bene di modificare alcune scene. Ha spiegato ad esempio che nella sequenza, in cui il suo personaggio dichiara il suo amore a Charlotte, originariamente il re non sarebbe dovuto rimanere immobile:

Il mio easter egg preferito riguarda l’inizio dell’episodio 6, quando George è costretto da Charlotte ad ammettere il suo amore per lei. In quella scena, per qualche motivo, George non si muove. È seduto, poi si alza, Charlotte si avvicina a lui e, una volta alzatosi, si abbracciano. C’è un piccolo barcollamento da parte mia e il motivo è che mi ero rotto la caviglia e non potevo camminare. E lo si vede quando si baciano e si abbracciano alla fine. Questo è il motivo per cui non cammina. Avrebbe dovuto camminare in quella scena e io invece sono rimasto fermo perché avevo un tutore e non potevo muovermi. Mi sono appoggiato alle stampelle non appena hanno gridato ‘taglia’.”

Nonostante il grave infortunio, Corey Mylchreest è riuscito a completare le riprese sul set e a rimettersi in tempo per gli impegni promozionali. Inoltre per fortuna questo problema non è andato a inficiare sulla sua interpretazione di re George III, che è parsa comunque convincente.

Ora i fan della serie si chiedono se Queen Charlotte avrà una seconda stagione. Voi vorreste che lo spin-off di Bridgerton continuasse a raccontare la storia dei due sovrani?