Dopo anni di speculazioni e informazioni parziali, ora è ufficiale: è in arrivo su Hulu il reboot di Prison Break.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La notizia è riportata da Variety: Prison Break, uno dei prison drama più apprezzati di sempre, sta tornare grazie a Hulu. Lo farà nella forma del reboot, come spesso accade in questo periodo storico. Salvo clamorose sorprese, non aspettatevi però i ritorni di Michael Scofield e Lincoln Burrows: la nuova versione di Prison Break è ambientata nello stesso mondo della serie originale, ma presenterà personaggi diversi e una trama inedita.
Una trama che vi riportiamo nella breve sinossi al momento disponibile.
“Un’ex soldato, diventata agente penitenziario, accetta un lavoro in una delle prigioni più letali d’America per dimostrare fino a che punto è disposta a spingersi per qualcuno che ama”. Insomma, Prison Break riparte con presupposti differenti e un cast nuovo di zecca in cui saranno presenti, tra gli altri: Emily Browning (la protagonista, reduce dall’importante esperienza con American Gods), Drake Rodger, Lukas Gage, Clayton Cardenas, JR Bourne, Georgie Flores e Myles Bullock.
Tra le guest star del reboot di Prison Break figurano invece Ray McKinnon, Margo Martindale, Donal Logue, Lili Taylor e Sylvester Powell. Lo showrunner è Elgin James, già co-autore con Kurt Sutter dello spin-off di Sons of Anarchy, Mayans M.C.
Alla fine è successo sul serio. Prison Break, protagonista sulla Fox di quattro stagioni tra il 2005 e il 2009, ha vissuto varie vite e si appresta ad affrontare una nuova sfida. Nel 2017 era tornata con un revival controverso: a lungo in bilico con la possibilità di realizzare nuove stagioni, alla fine si è fermato a una sola annata. Nel 2020, invece, era tornata in auge grazie alle piattaforme (in Italia, Netflix): la pandemia e il conseguente lockdown avevano favorito una rinascita di Prison Break, scoperta così per la prima volta dalle generazioni più giovani. Ora il ritorno con un reboot: siamo curiosi, anche se non manca un po’ di sano scetticismo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






