Ormai è ufficiale: Prison Break sta per tornare! Ma non proprio come la ricordiamo…
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Debuttata nel 2005, Prison Break ha come protagonisti i fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield, interpretati rispettivamente da Dominic Purcell e Wentworth Miller. La vicenda prende le mosse quando Lincol viene incarcerato nella prigione di Fox River e condannato alla pena di morte per aver ucciso il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti. Michael, convinto della sua innocenza, decide di farsi arrestare per raggiungerlo in prigione e farlo evadere grazie ad un elaboratissimo piano di fuga.
Tra colpi di scena al cardiopalma e momenti che ci hanno spezzato il cuore, Prison Break è andata avanti per quattro stagioni, concludendosi nel 2009. Nonostante in molti considerassero l’episodio finale della quarta stagione un perfetto epilogo, nel 2015 è stato annunciato il ritorno della serie con una nuova stagione. Tuttavia, i nove nuovi episodi non hanno affatto convinto gli spettatori, molti dei quali continuano a preferire il finale ‘originale’. E, dopo una sesta stagione annunciata e mai realizzata, ora siamo arrivati al reboot.
Lo scorso dicembre, è arrivato l’annuncio che Hulu ha ufficialmente ordinato il pilot del reboot di Prison Break. La serie è stata ideata e scritta da Paul T. Scheuring, ovvero il creatore della serie originale, in collaborazione con Elgin James. Al momento non conosciamo molti dettagli riguardo alla trama. Quel che è certo è che essa sarà ambientata nello stesso universo di Prison Break, ma con nuovi personaggi e nuove storie. Dunque, sembra chiaro che Wentworth Miller e Dominic Purcell non torneranno nel ruolo di protagonisti come Michael e Lincoln. Nonostante ciò, si era fatta strada l’ipotesi di rivedere loro o qualcun altro dei membri del cast originale anche solo per un cameo. Ebbene, Dominic Purcell ha finalmente parlato.
Dominic Purcell non sarà nel reboot di Prison Break
Recentemente, Dominic Purcell ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram nel quale sembra rispondere a tutti coloro che lo vorrebbero coinvolto nel reboot di Prison Break. E, sfortunatamente, l’attore ha smentito categoricamente la sua partecipazione. “Voglio dire, lo capisco. Era uno show pazzesco, ma sono davvero andato avanti“, recita la didascalia. “Non succederà“. “L’eccitazione per le possibilità per me è molto più grande del passato“, ha spiegato l’attore. “L’ho fatto signore e signori. Sto facendo ciò che voglio fare, non quello che le persone pensano che dovrei fare. E nemmeno quello che so fare ad occhi chiusi, che è un modo molto noioso di andare avanti professionalmente e nella vita, credo. L’incertezza di gran lunga più allettante“.
Il fatto che Dominic Purcell non prenderà parte al reboot di Prison Break non significa che nessuno degli attori del cast originale lo farà, ma l’ipotesi sembra molto improbabile. Al momento il cast del reboot comprende Lili Taylor, Donal Logue, Emily Browning, Lukas Gage, Margo Martindale, Ray McKinnon, Drake Roger, Priscilla Delgado, Sylvester Powell, Kameron Whitaker, JR Bourne, Clayton Cardenas, Myles Bullock e Georgie Flores. Staremo a vedere!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







