Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prep, la nuova Serie Tv in stile Gossip Girl firmata HBO

Prep, la nuova Serie Tv in stile Gossip Girl firmata HBO

Se sentite la mancanza dell’Upper East Side, i lunch ed i brunch e le feste newyorkesi, e le vite amorose e scandalose dell’èlite di Manhattan, la HBO ha la soluzione giusta per voi. L’emittente televisiva americana ha ideato una nuova serie tv tutta in stile Gossip Girl: Prep. Tratta dal romanzo omonimo del 2005 di Curtis Sittenfeld, il nuovo teen show della HBO racconterà l’adolescenza di una ragazza del Midwest, Lee Fiora. La teenager si trasferisce dal suo paese natale al Massachusetts per frequentare una prestigiosissima scuola privata, la Ault, una preparatory school o, appunto, prep school.

prep

L’ambiente scolastico è quello classico americano: studenti tutti in divisa, gerarchia studentesca, dove a comandare sono naturalmente i ragazzi più popolari con giocatori di football e cheerleader, ed un campus tutto a loro disposizione. Vivremo tutto il percorso di Lee in questa nuova scuola, dal primo giorno come matricola al giorno del diploma.

prep

E come ogni storia che si rispetti, c’è la cattiva, gli aiutanti, ed il belloccio di turno. La cattiva, che ovviamente sta in cima alla piramide studentesca, è Apeth, ovvero la regina dell’Ault e come Lee la descrive “il tipo di ragazza presa d’ispirazione per molte canzoni rock”, la Blair Waldorf del Massachusetts. Il bell’imbusto della Ault è Cross Sugarman. Il signorino fa parte della squadra si basket della scuola, studia recitazione e ovviamente fa parte dei ragazzi popolari. E come accade spesso, la protagonista si innamora perdutamente del figo della school, sperando un giorno che lui le conceda anche solo uno sguardo. Martha, Dede e Sin Jun sono, invece, i tre moschettieri amici di Lee.

Prep sarà incentrato quindi sull’età adolescenziale di una giovane studentessa americana e su tutti i problemi legati a quella fase della vita: alcol, droga e rock’n’roll. Le produttrici Colleen McGuinness e Carolyn Strauss (che ha lavorato per un altro big show della HBO, Il Trono di Spade) sono già al lavoro.

Prep sarà la nuova Gossip Girl?