Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Preacher, la seconda stagione in onda negli USA

Preacher, la seconda stagione in onda negli USA

Preacher, serie tv di produzione dell’emittente AMC e adattamento del fumetto Vertigo ha aperto i battenti della seconda stagione.

La prima stagione di Preacher (leggi qui l’articolo) aveva letteralmente fatto innamorare i fans nonostante/grazie il/al suo genere Trash, splatter e violento. Si era conclusa risolvendo le faccende che erano rimaste in piedi ed inoltre aveva aperto la strada per una seconda stagione tutta da gustare.

Dalle menti dei creatori Seth Rogen ed Eric Goldberg nasce il proseguo della storia del famoso trio.  Jesse Custer (Dominic Cooper), il predicatore che una volta acquisiti poteri divini ha deciso di “portare alla salvezza” la sua cittadina, la sua ex fidanzata nonché esperta criminale Cassidy (Joseph Gilgun) e il vampiro irlandese Tulip (Ruth Nega).

Preacher

Anche questa volta Preacher si conferma assurda, sanguinolenta, irreale e soprattutto dominata dal classico black humor che caratterizza tutta la serie. Partendo da donne rinchiuse in gabbie per disintossicarsi da Instagram e arrivando a intestini umani usati come tubi per travasare la benzina.

Il gruppo si mette alla ricerca di Dio (e in questo si capisce che la storia si avvicina di più al fumetto Vertigo) incontrando nuovi personaggi e soprattutto nuove (dis)avventure, raccontate in chiave di assurde gag dal sapore trash.

Preacher

La ricerca del pazzo trio inizia incontrando un amico del “preacher”, inizialmente pare possa avere delle importanti informazioni su Dio e che alla fine si rivelano inutili, ma questo non li abbatte e riescono comunque a trovare un qualche indizio per continuare il loro viaggio.

Non sappiamo ancora cosa aspettarci da questo assurdo viaggio on the road, l’unica cosa che sappiamo è che niente è impossibile (e soprattutto splatter) per questi tre! Vedremo dove la AMC spingerà i suoi confini.

LEGGI ANCHE – 10 SERIE TRASH CHE TI MIGLIORERANNO LA VITA